Pronti via turn-over per Gasperini che fa riposare N’Dicka e Cristante per l’esordiente Ziolkowski ed El Aynaoui.
Giallorossi timidi nell’approccio con qualche preoccupazione per Svilar con errori difensivi evitabili figli della scarsa concentrazione. Viktoria Plzen ben messo in campo che va in vantaggio al 20° con Adu su errore del giovane Ziolkowski per poi raddoppiare con Souaré due minuti dopo gelando l’Olimpico. Doppio schiaffo per la Roma che invita Gasperini ad effettuare subito un cambio., Dentro El Shaarawy e fuori Ziolkowski. Roma che piano piano, riprende il campo timidamente senza vere occasioni degne di nota, e non riuscendo ad accorciare finendo il primo tempo sotto di due reti tra i fischi dell’Olimpico.
Secondo tempo con Pisilli per Koné, Roma in pressione. Pressione che porta alla concessione di un calcio di rigore da parte del Var che Dybala trasforma con freddezza. Roma a trazione anteriore alla ricerca del pari con gli inserimenti di Bailey per Celik, e Ferguson per Dovbyk, mentre Soulé lascia spazio a N’Dicka. La pressione c’è, ma resta sterile, i giallorossi ci provano in più di un occasione, ma il risultato non cambia.
Finisce con la seconda sconfitta europea consecutiva in casa, che dopo aver visto il Lille espugnare l’Olimpico vede il Viktoria Plzen prendersi i 3 punti in quello che dovrebbe essere il fortino giallorosso invece resta terra di conquista per ogni avversario. Ora diventa difficile il cammino per i giallorossi nella coppa che era un tempo casa per i capitolini, ed ora rischia di esiliarli.
6
Sempre attento, incolpevole su i due gol.
5
Mezz’ora da incubo suo l’errore del primo gol. (EL SHAARAWY 6: Dà verve all’attacco giallorosso, ma è troppo poco.)
6
Unico del reparto che lotta come sempre.
5,5
Non brillante, lontano dal calciatore di inizio stagione.
6
Solita onestà partita senza sbavature esce dopo il giallo. (BAILEY 6: Ci prova, ma è ancora lontano dal giamaicano conosciuto.)
6
Cerca di mettere ordine in un centrocampo confusionario. Esce tra il primo e il secondo tempo per un brutto colpo subito. (PISILLI 6: Entra con il piglio giusto.)
5,5
Partita onesta, ma ancora lontano dal calciatore ammirato in Francia.
6
Generoso ci prova a volte sembra strafare.
5,5
Non si accende mai come in altre occasioni. (NDIKA sv: Entra in una partita compromessa.)
5,5
Accorcia su rigore, ma troppo poco.
5,5
Pronti via prova subito con un tiro centrale, poi si perde nella confusione generale. (FERGUSON 5,5: Stesso discorso di Dovbyk.)
6,5
Sblocca la gara, finisce la benzina dopo una gara coraggiosa.
5,5
In difficoltà con Dybala. Suo il fallo di mano, che fa decretare il rigore.
6
Direzione onesta sempre in controllo sulla gara.



