Quinta sconfitta in stagione per gli uomini di Chivu e cominciamo ad essere veramente troppe. Inter con uno schieramento difensivo un po’ a sorpresa con Bisseck al centro ed Akanji nella sua posizione di laterale destro. Il tedescone avrà sicuramente problemi con Julián Alvarez.
Ed infatti il gol atlético arriva quasi subito su un cross di Giuliano che Carlos Augusto intercetta malamente consentendo a Baena prima e Julián Alvarez poi di colpire prima di braccio e poi in gol. L’arbitro dapprima convalida la rete, poi la annulla e richiamato dal VAR la riconvalida. L’Inter come suo solito aveva inziato bene l’incontro con una doppia occasione di Dimarco, la prima su punizione rintuzzata da Musso e poi su un diagonale dalla sinistra che sfiora il palo. Nerazzurri che masticano gioco ma che alla prima ripartenza subiscono. Atlético che rinunciando tanto a Griezmann come a Sorloth schierano Alex Baena davanti a supporto di Julián Alvarez. Calhanoglu tenta la botta da fuori ma Musso è attento. L’Atletico gioca ad immagine e simiglianza del proprio tecnico che fa spettacolo sbracciandosi come suo solito, Chivu dal canto suo assiste impassibile. Finisce la prima parte con un altro tentativo di Dimarco con un tiro a giro che sfiora il palo.
La seconda inizia con un’Inter arrembante che sfiora il pareggio con Dimarco, Musso esce e salva. Gol che arriva subito dopo grazie ad una buona combinazione Bonny-Zielinski con il polacco che trafigge il portiere. Pareggio meritato visto che visto l’approccio interista. L’Atlético non ci sta anche perché con il pareggio avrebbe solo sette punti in classifica. L’Inter con tredici sarebbe invece in una botte di ferro. Le due squadre tentano comunque di superarsi creando alcune occasioni favorevoli. Arriva però il gol biancorosso nel recupero con Giménez che di testa in staccata indisturbata mette dentro di testa. L’Inter leccandosi le ferite rimane a dodici punti quarta in classifica ed Atlético che scala opisizioni e si porta in dodicesima a nove.
6
Prende subito gol e di parate degne di nota un paio sul finire dell’incontro dimostrando attenzione e concentrazione anche se sul gol di Giménez rimane colpevolmente fra i pali
6,5
Spostato subito al centro per meglio controllare Julián Alvarez e ci riesce pur con qualche affanno
6,5
Si scambia la posizione con Akanji poiché al centro non è affidabile. Si riprende
6,5
Ha il suo bel daffare per controllare la sua fascia da un indemoniato Giuliano Simeone
5,5
Interviene maldestramente sul gol, spinge poco
7
Sbraccia e si lamenta ma c’è sempre. Ad inizio ripresa prende la parte alta della traversa con un suo pallonetto
6,5
Regge bene il centrocampo e finalmente tenta un tiro da fuori anche se nel secondo tempo si vede poco (FRATTESI S.V.)
7
Una prestazione appena sufficiente nel primo tempo ma è suol il gol del pareggio (SUCIC 6,5: Tenta qualche sortita sulla sinistra ma non basta)
7,5
Le migliori occasioni gol sono le sue soprattutto nel primo tempo. Una vera spina nel fianco per i colchoneros (LUIS HENRIQUE S.V.)
6
Sufficienza guadagnata poiché è suo l’assist a Zielinski per il gol del pareggio (THURAM : Anche lui fa il suo sapendo di non essere ancora nella condizione ottimale)
5,5
Ad un capitano è giusto pretendere di più. Giustamente sostituito (P. ESPOSITO S.V.)
7
Guida la difesa rendendo innocui sia Lautaro che Bonny ed oltretutto segna il gol della vittoria nel recupero
6,5
Buona direzione di gara corroborata anche dall’estrema correttezza dei giocatori



