preload_idd
0%
giovedì, Agosto 14, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOCalcio ItaliaEmpoli-Torino 0-1: un Eurogol di Adams fa felice i granata che finalmente...

Empoli-Torino 0-1: un Eurogol di Adams fa felice i granata che finalmente arrivano alla vittoria

Torino che strappa i tre punti ad un Empoli in palla grazie ad una prodezza di Adams ed una difesa che come sempre è difficile superare. Empoli che dopo aver eliminato la Fiorentina in Coppa Italia e sonoramente battuto il Verona accusano il colpo e rimangono a 19 punti raggiunti proprio dal Torino.

Durissimo impegno quello che aspetta la formazione granata questa sera ad Empoli contro una squadra che la sopravanza di tre punti in classifica a che finora ha fatto molto bene (reduce dalla bella vittoria di Verona). Torino con un solo gol messo a segno nelle ultime sei uscite e che continua a soffrire, fors’anche troppo dopo lo scialbo pareggio di Genova, l’assenza di Zapata vero punto di riferimento in attacco. In attacco con Sanabria viene schierato dal primo minuto Karamoh con l’intento di dare più profondità alla manovra granata. Vanoli ripropone quindi il collaudato 3-5-2 cambiando i due quinti e schierando a destra Pedersen ed a sinistra Sosa con i tre di centrocampo Linetty, Gineitis e soprattutto Ricci, un ex, confermatissimi. D’Aversa dal canto si lamenta dei troppi infortuni (l’ultimo dei quali all’ex Pellegri, per lui stagione finita come pure quella di Haas). Mancheranno anche Solbaken, l’altro ex Sazonov ed Ebuehi fra gli altri. In attacco fiducia a Colombo con i due trequartisti Esposito e Cacace.

Nei primi quindici minuti non succede molto, ma è l’Empoli a darsi una mossa con due belle occasioni oltre ad un gol annullato per fallo sul portiere. La prima da parte di Anjorin e la seconda di Colombo, ambedue respinte in tuffo da Milinkovic-Savic. Il Toro si scuote ed arrivano due occasioni con due colpi di testa di Ricci e Sanabria che Vazquez salva, il primo addirittura fortunosamente di ginocchio. Finisce il primo tempo ed una partita interessante soprattutto nel finale. Empoli con predominio, anche se la partita è strana e si aspetta la seconda parte.

Secondo tempo che inizia con una ghiotta occasione Empoli con Cacace che spreca da pochi passi. Il Toro reagisce e Vanoli cambia i due attaccanti facendo entrare Adams e Njie al posto di un evanescente Karamoh e del sempre volitivo Sanabria. Proprio l’inglese segna il vantaggio granata con un eurogol da centrocampo che beffa Vazquez troppo fuori porta.  Tre minuti dopo ancora lui scaglia di poco fuori un pallone vagante in area empolese. I toscani cercano di impensierire il Torino ma la difesa regge come suo solito e Toro che porta a casa una preziosa vittoria inseguita da fin troppo tempo.

Foto Giuliano Marchisciano

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI