È un momento particolare in Casa Lazio
Da anni la squadra aveva abituato i tifosi (e tutto sommato anche sé stessa), a partenze in campionato più che discrete. L’anno scorso, di questi tempi, c’era stato un attimo in cui la squadra si era trovata al primo posto in classifica. Esattamente al goal di Rovella in quel di Parma. Rete prima convalidata e poi annullata, per un impercettibile fallo in attacco del centrocampista stesso, un istante prima di battere a rete. Da quel momento in poi, per Rovella nulla è stato più lo stesso. Una lunga serie di disavventure, pali a go-go ed infortuni vari. Durante l’ultimo derby abbiamo visto Rovella fermarsi. E indugiare. “Resta o non resta in campo?” Questo si domandava Maurizio Sarri dalla panchina. E mentre lui pensava, Tavares infiocchettava il regalo alla Roma per un immeritatissimo vantaggio. Questo è il calcio. Occorrerebbe saper restare calmi. E la Lazio invece non ha fatto nemmeno quello. E dunque, per la partita di lunedì sera, ad una Lazio già rabberciata dagli infortuni, penalizzata dal mercato bloccato, andranno ad aggiungersi agli indisponibili anche Belahyane e Guendouzi (quest’ultimo rientrerà alla settima giornata, due giornate di squalifica per aver pronunciato epiteti al direttore di gara a partita già conclusa). Con Vecino ancora in forse, saranno assenti Lazzari, Gigot, Dele-Bashiru e appunto Rovella. Per lui si parla ormai insistentemente di pubalgia e di una più che probabile operazione. Facciamo i migliori auguri a Nicolò, che possa risolvere definitivamente il problema fisico. E auguri anche a Maurizio Sarri, il quale – visto che avrà a disposizione un solo centrocampista di ruolo (Cataldi), dovrà rivedere il suo assetto tattico e abbandonare il consueto 4-3-3. Che attui un 4-4-2 o un 4-2-3-1, poco cambierà. Spetta ai giocatori – e soltanto a loro – risollevarsi e uscire dal pantano. Il campionato è ancora lungo. La squadra ha tutto il tempo per riuscire a disputare una nuova stagione dignitosa.
Lotito, l’attrazione fatale per le telefonate dei tifosi
Maurizio Sarri, domani in conferenza stampa
In vista di Sassuolo Lazio, Maurizio Sarri interverrà domani, sabato ore 12:00 in conferenza stampa, presso la sala stampa del Training Center della S.S. Lazio Calcio. Sarà possibile seguire la conferenza del tecnico laziale attraverso la diretta trasmessa dal sito della società.
Manuel Lazzari out per due turni?
Manuel Lazzari out per due turni? Il terzino biancoceleste ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro durante l’allenamento di venerdì scorso. Si tratta della stesso infortunio per il quale fu costretto ad abbandonare il campo nella Marassi genoana. Era il 23 aprile scorso. Non ci voleva questa tegola per Maurizio Sarri, in vista della trasferta col Sassuolo ma soprattutto del Derby di domenica 21. Con ogni probabilità salterà entrambe le gare.