preload_idd
0%
lunedì, Settembre 29, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaIn CasaÈ un momento particolare in Casa Lazio

È un momento particolare in Casa Lazio

VENERDI’ 26 SETTEMBRE 2025

È un momento particolare in Casa Lazio

Da anni la squadra aveva abituato i tifosi (e tutto sommato anche sé stessa), a partenze in campionato più che discrete. L’anno scorso, di questi tempi, c’era stato un attimo in cui la squadra si era trovata al primo posto in classifica. Esattamente al goal di Rovella in quel di Parma. Rete prima convalidata e poi annullata, per un impercettibile fallo in attacco del centrocampista stesso, un istante prima di battere a rete. Da quel momento in poi, per Rovella nulla è stato più lo stesso. Una lunga serie di disavventure, pali a go-go ed infortuni vari. Durante l’ultimo derby abbiamo visto Rovella fermarsi. E indugiare. “Resta o non resta in campo?” Questo si domandava Maurizio Sarri dalla panchina. E mentre lui pensava, Tavares infiocchettava il regalo alla Roma per un immeritatissimo vantaggio. Questo è il calcio. Occorrerebbe saper restare calmi. E la Lazio invece non ha fatto nemmeno quello. E dunque, per la partita di lunedì sera, ad una Lazio già rabberciata dagli infortuni, penalizzata dal mercato bloccato, andranno ad aggiungersi agli indisponibili anche Belahyane e Guendouzi (quest’ultimo rientrerà alla settima giornata, due giornate di squalifica per aver pronunciato epiteti al direttore di gara a partita già conclusa). Con Vecino ancora in forse, saranno assenti Lazzari, Gigot, Dele-Bashiru e appunto Rovella. Per lui si parla ormai insistentemente di pubalgia e di una più che probabile operazione.  Facciamo i migliori auguri a Nicolò, che possa risolvere definitivamente il problema fisico. E auguri anche a Maurizio Sarri, il quale – visto che avrà a disposizione un solo centrocampista di ruolo (Cataldi), dovrà rivedere il suo assetto tattico e abbandonare il consueto 4-3-3. Che attui un 4-4-2 o un 4-2-3-1, poco cambierà. Spetta ai giocatori – e soltanto a loro – risollevarsi e uscire dal pantano. Il campionato è ancora lungo. La squadra ha tutto il tempo per riuscire a disputare una nuova stagione dignitosa.

 

SABATO 20 SETTEMBRE 2025

Lotito, l’attrazione fatale per le telefonate dei tifosi

Un bel tacer non fu mai scritto: Claudio Lotito e l’attrazione fatale per le telefonate dei tifosi“.
L’espressione è talmente raffinata che in molti pensano sia un verso di Dante Alighieri. In realtà si tratta di un modo di dire derivante da una frase di Iacopo Badoer, un poeta veneziano del XVII secolo. Il messaggio di questo elegante proverbio, applicabile a qualsiasi campo ed attività umana, sembra interessare moltissimo il presidente della Lazio Claudio Lotito. Lui ascolta sempre la voce della prudenza ed infatti rilascia interviste col contagocce. Perché rischiare di cadere in provocazioni e trabocchetti? Tuttavia, il buon Lotito prova da sempre un’attrazione fatale per le telefonate, specie se provenienti da (presunti) tifosi della Lazio, capaci di fare domande così impertinenti che un vero giornalista forse eviterebbe di porre. Ormai è una consuetudine che si rinnova da anni e il buon Lotito ci casca ogni volta. Confuso dalla mezza dozzina di cellulari che tiene contemporaneamente fra le dita, in settimana avrebbe risposto ad un (presunto) tifoso laziale che lo accusava di non aver fatto mercato. Nel corso del colloquio – Lotito, oltre a colpevolizzare parte della tifoseria, avrebbe tirato in ballo tre grandi club italiani screditandoli dal punto di vista patrimoniale. A noi spiace molto, sia per lui che per i tifosi. Diciamo che ci spiace molto di più per la tifoseria, amanti appassionati che non pretenderebbero certo di vincere lo scudetto ogni due anni ma vorrebbero però il giusto riconoscimento. Probabilmente arriveranno denunce e si finirà in tribunale. Ma i risvolti legali, alla tifoseria interessano ancor meno dei famigerati indici di liquidità. Insomma, quel bel tacer non è dato al tifoso laziale. In questa snervante settimana pre-derby, tutti si sarebbero aspettati un contegno ben diverso da parte del Numero Uno. Mancano poche ore alla partita dell’ora di pranzo ma state pur certi che nessun laziale avrà appetito. Questa vigilia gli ha chiuso lo stomaco.
VENERDI’ 12 SETTEMBRE 2025

Maurizio Sarri, domani in conferenza stampa

In vista di Sassuolo Lazio, Maurizio Sarri interverrà domani, sabato ore 12:00 in conferenza stampa, presso la sala stampa del Training Center della S.S. Lazio Calcio. Sarà possibile seguire la conferenza del tecnico laziale attraverso la diretta trasmessa dal sito della società.

MARTEDI’ 9 SETTEMBRE 2025

Manuel Lazzari out per due turni?

Manuel Lazzari out per due turni? Il terzino biancoceleste ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro durante l’allenamento di venerdì scorso. Si tratta della stesso infortunio per il quale fu costretto ad abbandonare il campo nella Marassi genoana. Era il 23 aprile scorso. Non ci voleva questa tegola per Maurizio Sarri, in vista della trasferta col Sassuolo ma soprattutto del Derby di domenica 21. Con ogni probabilità salterà entrambe le gare.

DOMENICA 7 SETTEMBRE 2025

La Lazio ritrova Isaksen dopo la mononucleosi

La Lazio ritrova Gustav Isaksen. Dopo essersi negativizzato dalla mononucleosi, il danese è tornato ad allenarsi con la squadra. Col Sassuolo potrebbe anche essere disponibile a gara in corso.
- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI