Una Roma versione campionato, espugna il Mapei Stadium raggiungendo il Napoli in vetta alla classifica, e da nuova linfa a Gasperini che sta ancora cercando la quadra sperimentando novità di gara in gara.
La mossa, per l’appunto di Gasperini, è Dybala falso nueve al posto dei due attaccanti fisici e sinora statici Dovbyk e Ferguson con Bailey in appoggio e Cristante versione trequartista. Tutto questo partorisce gli spunti giusti, mostrando un buon calcio e fraseggi di prima, quando la palla arriva nella metà campo avversaria, con Cristante e Wesley in appoggio a Dybala e Bailey.
Nella ripresa la Roma cala alla distanza, complici i cambi e il controllo della gara stessa. Ma la banda Gasperini porta i tre punti a casa e sopratutto la testa della classifica, che dopo otto giornate può far venire l’appetito quantomeno per un posto Champions. Chi vivrà vedrà, ai posteriori l’ardua sentenza.
6,5
Sempre pronto quando viene chiamato in causa
6
Ruvido ma efficace come sempre
6
Solito baluardo difensivo
6
Ancora non è il giocatore di Liverpool ma la strada è quella giusta (HERMOSO 5,5: Ancora non è il giocatore di Liverpool ma la strada è quella giusta )
6,5
Puntuale e attento
7
Spina nel fianco e motorino
6,5
Piovra, arpiona tutto quello che passa dalle sua parti
6
Parte bene poi si spegne con il passare dei minuti (DOVBYK 6: Almeno questa volta ci prova)
6,5
Partita di sostanza. Da seguire
7
Grande partita, cancella l’ex Matic (PELLEGRINI 6,5: Quando si accende il problema è per gli avversari )
7,5
Sontuoso, quando ha la palla illuminante (SOULÈ 6,5: Stesso discorso fatto per Pellegrini)
6,5
Ottimo prospetto. Ha preso tutto il prendibile
5
In difficoltà per tutta la gara
6
Solo ordinaria amministrazione



