preload_idd
0%
mercoledì, Luglio 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio Italia-Coppa Italia-Dusan Vlahovic regala la Coppa Italia alla Juve

Dusan Vlahovic regala la Coppa Italia alla Juve

Juventus – Atalanta 0-1. Termina la prima frazione con la Juve in vantaggio con Vlahovic dopo 4′. Una buona Juve che ha saputo domare l’Atalanta evitando le folate offensive. Rispetto a tre giorni fa un’altra squadra più motivata. Dea scollegata nei reparti. La Juve vince la Coppa Italia 2023-2024. La quindicesima della sua storia. Dopo tre anni di sofferenza arriva finalmente un trofeo in casa Juve. Gara perfetta dei bianconeri che anche nella ripresa contengono l Dea. Vlahovic segna, ma è fuorigioco. Espulso nel finale Allegri per proteste.

Finalmente ci siamo. Allo Stadio Olimpico di Roma, va in scena la finale della Coppa Italia 2023-2024, tra Atalanta e Juventus


Atalanta-Juventus 0-1

Gian Piero Gasperini, schiera Carnesecchi in porta. De Roon, Djimsiti e Hien in difesa. Zappacosta, Pasalic, Ederson e Ruggeri a centrocampo. Koopmeiners, Lookman e De Ketelaere in avanti.

Massimiliano Allegri, schiera Perin in porta. Difesa con Gatti, Danilo e Bremer. Centrocampo con McKennie, Cambiaso, Nicolussi Cavigliai, Rabiot e Iling Jr. In avanti Chiesa e Vlahovic.

Arbitra Fabio Maresca della sezione di Napoli. Squadre in campo con la tenute neraazzurra e bianconera. Al Bano canta l’inno di Mameli prima della gara.


La gara

Primo tempo. Si parte. Juve subito in vantaggio do 4′. Verticale di Cambiaso per Vlahovic che supera Hien e mette in rete. 0-1. Iling Jr mette in mezzo. La Dea in angolo. Sul corner Gatti di testa mette alto. L’Atalanta ci prova, ma la Juve è attenta. Ci prova De Ketelaere. Palla alle stelle. Ilink sio incinea. Dea in fallo laterale. Ci prova Cambiaso. Palla alta. Gatti mura Pasalic che calcia in porte a Perin battuto. 2′ di recupero. Termina la prima frazione con la Juve in vantaggio con Vlahovic dopo 4′. Una buona Juve che ha saputo domare l’Atalanta evitando le folate offensive. Rispetto a tre giorni fa un’altra squadra più motivata. Dea scollegata nei reparti.

Ripresa. Si parte. Lookman tira. La Juve si salva in angolo. Rabiot per Vlahovic che non finalizza. Occasione per Koopmeiners. Il colpo di testa va fuori. Dentro Miretti per Nicolussi Caviglia. Girata di Tourè. La Juve in angolo. Contropiede Juve. Chiesa per Vlahovic che non conclude stoppato da De Roon che si infortuna. Fuori Chiesa, dentro Yildiz. Ci prova Miranchuk. Palla alta. 0-2 Juve. Cross di Cambiaso. Vlahovic di testa batte Carnesecchi. Fuorigioco. Gol annullato. Tiro di Lookman. Palo esterno. Dentro Milik per Vlahovic e Weah per Cambiaso. Occasione per Miretti. Traversa piena. 6′ di recupero. Punizione Atalanta dalla destra. In the box. Fallo in attacco. La Juve riparte. La Juve vince la Coppa Italia 2023-2024. La quindicesima della sua storia. Dopo tre anni di sofferenza arriva finalmente un trofeo in casa Juve. Gara perfetta dei bianconeri che anche nella ripresa contengono l Dea. Vlahovic segna, ma è fuorigioco. Espulso nel finale Allegri per proteste.


Ph. Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI