Il commento tecnico
Una Dea fortissima inanella la nona vittoria consecutiva e spedisce il Milan all’inferno, a 12 punti dalla vetta bergamasca. L’Atalanta è squadra solida e determinata, in grado di coprire ogni zolla del campo. Atleticamente al top, con una panchina virtuosa e lunga, può lottare fino in fondo per il tricolore.
Il Milan di questa sera, è stato in partita per tutta la prima frazione di gioco, mentre nella seconda, incapace di ripartire, si è limitato a difendere, peraltro non male, un pareggio che lo stesso Fonseca aveva, alla vigilia, disprezzato. Ora, dopo il gol di Lookman allo scadere, è irreversibilmente fuori dalla lotta scudetto e con il piazzamento in Champions seriamente compromesso. Stagione a rischio già al 6 dicembre!
Le interviste
Una conferenza stampa roboante e ricca di spunti interessanti e polemici, quella che si svolge nel ventre dello Gewiss Stadium nel postpartita.
Fonseca è letteralmente in bestia e parla di errori arbitrali gravissimi ai danni del Milan, con l’arbitro La Penna già gravato di precedenti nefasti nei confronti dei rossoneri. Assicura che da oggi in poi non se ne farà passare una sola. Contesterà e contesterà.
Da parte sua, Gasperini non si pone limiti, scudetto compreso e dice di essere rimasto a Bergamo per migliorare gioco e risultati. Più chiaro di così….
Foto Giuliano Marchisciano