Danimarca – Inghilterra 1-1
Inghilterra Danimarca,Ā una sfida che richiama gli scontri epici dei vichinghi contro le coste inglesi.Ā Sugli spalti la marea rossa danese ĆØ impressionante guidata addirittura dal Re in persona.Mentre dal lato inglese c ĆØ il principe William in rappresentanza della corona.
Parte bene l ‘Inghilterra che al 17 ° approfitta di una leggerezza difensiva di KristiansenĀ con Kane che da posizione favorevole insacca. Ma I britannici non sono nella loro giornata migliore , con Bellingham in ombra che non riesce a trovare grandi giocate. E cosƬ su una rimessa inglese sbagliata arriva l’azione che porta al pareggio. HjulmandĀ dalla distanza sigla il pareggio con un tiro che si insacca dopo aver preso il palo.Ā Finisce il primo tempo con i danesi in crescendo che stanno disputando una gara accorta neutralizzando le fonti di gioco avversarie.
Nel secondo tempo scende in campo una Inghilterra diversa più concentrata con il duo Foden e Saka che semina scompiglio nella difesa danese. Il palo nega la gioia del goal a Foden, mentre Bellingham ancora latita. In contropiede però la Danimarca si fa vedere e procura un paio di occasioni davvero interessanti ma che non sfociano in nulla di concreto. Il finale è di marca danese. Gli inglesi sono stanchi e sono in evidente difficoltà , ma alla fine il match finisce in parità . Con il pareggio la squadra di Southgate rimane al comando con 4 punti, mentre Slovenia e Danimarca sono ferme a due punti con i Serbi fanalino di coda ad un punto .
Inghilterra favorita per la prima posizione, ma si deciderĆ tutto nell ultimo turno.