preload_idd
0%
mercoledì, Luglio 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaIl CampionatoComo-Roma 2-0: Gabrielloni e Nico Paz in pieno recupero regalano la vittoria...

Como-Roma 2-0: Gabrielloni e Nico Paz in pieno recupero regalano la vittoria ai lariani

ComoRoma. Una interessante sfida tra i giallorossi alla ricerca del miglior assetto in campo ed i lariani che devono risollevarsi in classifica per abbandonare le posizioni a rischio.

Ranieri, rinfrancato dalla prova in Europa  propone ancora Dybala falso nueve e Dovbyk in panchina.  Ed in difesa Hermoso è schierato al posto di Hummels non al meglio. Fabregas invece schiera Belotti preferito a Cutrone.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma è la Roma che prende il sopravvento in campo,  con una manovra fluida che crea spesso occasioni da rete, in particolare con Saelemaekers, autore di un vel tiro al volo e con Angelino che per poco non provoca l’autorete di Da Cunha. Ma anche il Como ci prova con Nico Paz, che su punizione accarezza il palo, e Strefezza che sfiora la rete su pasticcio difensivo romano.

Nel secondo tempo spazio a Dovbyk che entra al posto di El Shaarawy, e Pisilli che subentra a Saelemaekers, mentre nel Como Cutrone da il cambio a Belotti. La partita non cambia registro. Bella occasione di Dybala che calcia di poco  al lato dal limite dell’area, e poi lascia spazio a Soulè. Sponda lariana è sempre Nico Paz il più attivo e con un paio di conclusioni tiene impegnato Svilar. La partita sembra terminare senza grandi sussulti., ma in pieno recupero Gabrielloni, beniamino del pubblico lariano, segna su assist di Cutrone. Ma non finisce qui ! Ancora Gabrielloni con la Roma tutta in avanti pesca Nico Paz per il 2-0 che chiude la partita.

Respira il Como,  mentre per Ranieri c’è ancora tanto da lavorare.

Foto Giuliano Marchisciano

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI