Allo Stade Jan Breydel di Bruges, si gioca la settima e penultima gara della UEFA Champions League 2024-2025, tra Club Brugge e Juventus, nella nuova formula a girone unico.
Nicky Hayen mette in campo Mignolet tra i pali. Sabbe, Ordonez, Mechelee, De Cuyper in difesa. Onyedika, Jashari, Talbi, Vanaken e Tzolis a centrocampo. Jutglà punta. Thiago Motta schiera Di Gregorio in porta. Difesa con Savona,Gatti, Kalulu, e Cambiaso. A centrocampo Locatelli, Douglas Luiz, Weah, Koopmeiners e Mbangula. Punta Nico Gonzalez. Arbitra il francese Benoît Bastien.
Prime fasi di gioco con un’azione manovrata della Juve. Qualche errore di troppo per Nico Gonzalez in fase di appoggio. Gara bloccata, con zero occasioni da entrambi le parti. Del resto il risultato qualificherebbe entrambe ai play-off.
Ripresa meglio della prima frazione La prima occasione è per i padroni di casa. con Jutglà. Fuori di poco. Risponde la Juve. Mbangula per Weah che scivola. Nico Gonzalez, spara alto. Locatelli per Nico Gonzalez. Bruges in angolo. Entrano Yildiz e Conceiòao. Destro di Locatelli. Mignolet in angolo.
Termina,con la Juve sicura dei play-off a quota 12 punti. Ma al di là della soddisfazione per l’approdo al turno successivo, c’è amarezza per un pari senza infamia e senza lode. Una gara che ha offeto di più nella ripresa, anche se i bianconeri, hanno espresso i problemi di sempre. Tra otto giorni allo Stadium arriverà il Benfica.
Foto Giuliano Marchisciano



