Archiviato il match di campionato pareggiato contro la Lazio, l’Atalanta si ripete nella sfida contro lo Slavia Praga valevole per la terza gara di Champions League. Altro 0 a 0 per i nerazzurri.
Un match cominciato a rilento per la Dea che tuttavia comincia a farsi vedere nella seconda parte del primo tempo. Gli uomini di Juric si sono resi pericolosi con due occasioni nate dai piedi di Krstovic.
Un secondo tempo piacevole, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. La Dea, come nel primo tempo, vicino alla rete in due occasioni, questa volta con Sulemana e Scamacca. Il match, tuttavia, si chiude comunque a reti inviolate. Per l’Atalanta altra occasione sprecata.
Per i nerazzurri è il secondo 0 a 0 consecutivo dopo quello rimediato contro la Lazio in campionato.
La formazione di Juric dovrà adesso preparare la sfida contro la Cremonese in campionato in programma sabato 25 ottobre alle 20:45.
7,5
Grande prestazione per il portiere nerazzurro. L’estremo difensore dice no prima a Moses, e poi a Provod su un tiro a giro da punizione salvando il risultato.
6,5
Leader difensivo della serata, respinge tutto ciò che arriva in area.
6
Dovendo contrastare Chory, il difensore ha avuto vita dura. Qualche pallone di troppo perso in uscita.
6
Una partita di alti e bassi, con buone chiusure e qualche disattenzione. La gara, tuttavia, è sufficiente. Chiude stremato il match.
6
Una gara dai due volti. Primo tempo brillante in cui difende e impensierisce anche la difesa dello Slavia Praga. Secondo tempo completamente fuori giri. (BELLANOVA sv)
5
Non la sua miglior serata. Gara affannata e ricca di falli. Deve lottare con Zafeiris che non gli lascia respiro.
6
Prestazione da macchina a diesel. Partenza lenta, ma si riscalda con il passare dei minuti. Cresce nel corso della partita, ma può certamente dare di più.
5
Solo un primo tempo per lui contro lo Slavia Praga. Impreciso e non pulito tecnicamente, rimedia un giallo che porta Juric a lasciarlo in panchina nella ripresa. (ZALEWSKI 6,5: Entra e fa bene. Ottime letture in uscita e un super assist per l’1 a 0 che Scamacca spreca.)
7,5
Trascinatore. Grande prestazione che tuttavia non porta alla vittoria. Nascono da lui le azioni per le grandi occasioni di Sulemana e Scamacca. (SAMARDZIC sv)
4
Vicino al gol in più di un’occasione, spreca davvero tanto nel primo tempo. Lotta sui palloni, ma non basta. Secondo tempo sottotono e viene anche sostituito. (SCAMACCA 5: Torna in campo dopo due mesi di stop e non può certamente dare il meglio. Zalewski gli offre l’occasione di fare un gol grazie ad un cross perfetto, ma non riesce a segnare. Ci sarà tempo per tornare in tempo.)
5,5
Si impegna, prova a tornare quello della passata stagione, ma non segna. Momento non al meglio che si proietta anche sulle prestazioni di squadra. (SULEMANA 5: Come Scamacca, anche lui spreca un’occasione perfetta per fare il gol che avrebbe sbloccato la partita. De Ketelaere lo manda in porta grazie ad un’ottima verticalizzazione, ma lui spreca. Mira da rivedere.)
7,5
Nega in più di un’occasione la gioia all’Atalanta. Merita un voto più che sufficiente.
5
Nessun commento
6,5
Partita gestita con tranquillità e senza problemi.



