preload_idd
0%
venerdì, Febbraio 13, 2026
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOCalcio ItaliaFàbregas annuncia la possibile data per il rientro di Diao: ecco in...

Fàbregas annuncia la possibile data per il rientro di Diao: ecco in quale partita potrebbe tornare

13 febbraio 2026
Fàbregas annuncia la possibile data per il rientro di Diao: ecco in quale partita potrebbe tornare
Assane Diao sta vivendo una stagione complicatissima. Il ragazzo senegalese è arrivato al Como nel gennaio del 2025 e ha avuto un impatto devastante sulla nostra Serie A: 8 reti e un assist in 15 partite, prima della rottura del quinto metatarso del piede destro e lo stop ai box per oltre 4 mesi. Fàbregas ha provato a reinserirlo gradualmente nelle rotazioni, ma l’ex Betis ha giocato solamente cinque partite prima di fermarsi nuovamente, questa volta per una lesione muscolare al bicipite femorale. Diao ha fatto di tutto per recuperare in vista della Coppa d’Africa, ma il suo sogno si è spento allo stadio Olimpico contro la Roma: ricaduta, lacrime e tempi di recupero ignoti. Oltre al danno, pure la beffa per il classe 2005: il suo Senegal ha vinto la manifestazione nella maniera più rocambolesca possibile e l’ala del Como ha dovuto assistere da casa, senza poter essere protagonista.
Nella conferenza stampa di vigilia del match contro la Fiorentina, Fàbregas ha svelato la data del suo possibile rientro. Stando alle parole del tecnico spagnolo, l’attaccante dei lariani potrebbe tornare per la gara con il Lecce, fissata il 28 febbraio. Diao ha ricominciato a lavorare a parte, con la lesione al bicipite femorale quasi alle spalle. L’obiettivo principale per il Como è quello di averlo a disposizione per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Inter, la gara più importante dell’annata probabilmente.
Vedremo se Diao riuscirà a riprendersi la squadra in questo finale di stagione: il senegalese potrebbe essere un nuovo acquisto per Fàbregas nel rush finale di questa Serie A. L’ex Betis può giocare in tutti i ruoli dell’attacco: preferisce partire esterno, ma ha dimostrato di sapersi muovere molto bene anche come punta centrale. Fàbregas ha annunciato che il suo focus è tutto sul match di domani, ma in vista del futuro può sorridere: con un Diao in più, il Como può continuare a sognare.

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI