Italia dei Derby, tratta l’ultimo giorno di mercato, tutte le notizie di calciomercato italiano ed internazionale con tutte le trattative in corso di svolgimento.
JUVENTUS
Saltato Jadon Sancho, in casa Juventus sono ore cruciali sul fronte cessioni: il primo è Tiago Djalò, diretto alla Roma. 1 mln per il prestito, 9 per il riscatto. Il secondo è Filip Kostic che ha rifiutato già rifiutato diverse proposte.Per lui speranze nell mercato turco e quello saudita che chiuderanno il 13 settembre e il 6 ottobre. Terzo giocatore in uscita Arthur Melo. Il Napoli si è raffreddato.
NAPOLI
Tra Chelsea e Al Ahli per Viktor Osimhen, gli arabi sono vantaggio. I sauditi, hanno messo sul piatto 80 milioni di euro, trovando l’accordo con il Napoli. Manca il parere del giocatore. Nuovi tentativi per arrivare a Billy Gilmour del Brighton. Forse arriverà la fumata bianca. Perde consistenza Arthur Melo. In definizione con Lazio e Fiorentina, la cessione di Michael Folorunsho.
ROMA
Non superando l’idoneità sportiva alle visite mediche Kevin Danso è tornato al Lens. I giallorossi si sono fiondati su Tiago Djalò per un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni più 1 di bonus. Ma il giocatore sta effettuando visite mediche approfondite perché la Roma vuole avere certezze sulle sue condizioni fisiche dopo la rottura del crociato.Per Manu Koné (20 milioni più tre di bonus) al Borussia M’Gladbach, la trattativa è in chiusura. Contratto quinquennale a 2,8 milioni l’anno.
MILAN
L’ultimo giorno di mercato potrebbe regalare al Milan Tammy Abraham. L’attaccante del sta svolgendo le visite mediche di rito. Ai giallorossi, con la medesima formula, si trasferirà Alexis Saelemaekers. Luka Jovic potrebbe salutare così come Ismael Bennacer, su cui ci sono Marsiglia e Atletico Madrid. Adrien Rabiot svincolato, potrbbbe arrivare in caso di cessione.
INTER
Tomas Palacios ufficialmente un giocatore dell’Inter. E’ nella sede nerazzurra per firmare il contratto quinquennale che lo legherà ai nerazzurri: L’Inter sborserà 6,5 milioni di euro che potranno diventare 11 con i bonus. In uscita, partenza last minute di Joaquin Correa.
Viktor Osimhen – Foto Giuliano Marchisciano