Borussia Dortmund – Juventus 1-2
Dopo il 2-2 contro la Reggiana, alla Continassa della settimana scorsa, seconda amichevole pre-campionato, questa volta di lusso, per la Juventus di Igor Tudor che sfida il Borussia Dortmund in Germania al Signal Iduna Park. Nuove chance per i nuovi innesti Joao Mario e Jonathan David. Sicuramente è servita questa settimana di allenamenti in terra tedesca.
Clamoroso dopo un quarto d’ora, con il vantaggio della Juve. Cross dalla destra di Kalulu, Cambiaso sbuca alle spalle dei difensori tedeschi e mette dentro al volo di sinistro. Momento strappalacrime. Esce subito dopo dal campo Mats Hummels: ovazione dello stadio di Dortmund e passerella trionfale del giocatore, che lascia il calcio giocato. Bene la Juve in campo nella prima frazione. Gli ordini impartiti da Tudor, sembrano avere un buon effetto sulla squadr, anche se è ancora presto per dirlo.
Ripresa. Oggi è proprio il giorno di Andrea Cambiaso. Arriva lo 0-2. Diagonale preciso su assist di Yildiz, che batte Kobel fuori posizione. Come da previsione, girandola di cambi per Tudor per far rifiatare i titolari. La Juve controlla il match e soprattutto le folate del Dortmund. Al minuto 89 in gol i tedeschi. Dal limite dell’area, Couto, serve in profondità Brandt che dal lato rimanda la palla al centro. Beier stoppa la palla e fa uno a due. Dopo il recupero termina la gara con la vittoria bianconera.
Mercoledì sera allo Stadium passarella in famiglia con la Nezt-Gen.
Foto Giuliano Marchisciano