Finalmente, dopo più di due mesi, l’Atalanta torna a vincere anche in campionato. I nerazzurri battono 2 a 0 la Fiorentina.
Dopo il primo successo in Europa, per Palladino arriva anche la prima vittoria sulla panchina della Dea in campionato. Una vittoria attesa, cercata e trovata grazie ad una rete incredibile di Kossounou e il sempre più in forma Ademola Lookman. Il nigeriano, dopo un inizio di stagione ai margini della squadra per le vicende di calciomercato estivo che lo hanno visto protagonista, sta sempre di più tornando nelle grazie dei tifosi e nelle giocate vincenti della Dea.
Una vittoria che tuttavia lascia ancora l’Atalanta lontana dalla zona coppe. Gli uomini di Palladino, infatti, sono undicesimi a -8 dal Como sesto.
Il successo riporta comunque un po’ più di entusiasmo tra i tifosi nerazzurri che chiedono tuttavia continuità come quella vista in Champions League.
Il prossimo impegno vedrà l’Atalanta contro il Genoa in Coppa Italia. Dopodiché, la Dea tornerà in campo per il match di Serie A contro l’Hellas Verona in trasferta.
7
Ottima partita, annulla Piccoli in ben due occasioni. Prima da distanza ravvicinata e poi sul diagonale mancino. Decisivo anche su Kean nel primo tempo.
7,5
Un cross dalla traiettoria strana gli permette di portare in vantaggio l’Atalanta nel primo tempo. In fase di spinta aiuta Bellanova sulla corsia di destra.
6
Lotta continua con Piccoli. Vince, sia mentalmente che fisicamente. In affanno quando si tratta di gestire le giocate imprevedibili di Kean. Prende anche un’ammonizione. (KOLASINAC sv)
7
A differenza di Hien, riesce ad anticipare le giocate di Kean e blocca le giocate dei centrocampisti viola. Il migliore del reparto.
6,5
Una partita cominciata a rilento per poi arrivare ad essere l’incubo viola sulla destra.
6
Poco presente rispetto alle passate partite, ma sempre comunque decisivo. Aiuta tanto in fase difensiva e prende le misure del centrocampo della Viola.
6,5
Finalmente è l’Ederson di qualche partita fa. Dopo un periodo sottotono, contro la viola è tornato a spingere e a garantire equilibrio. (PASALIC 6: Gestisce una partita già sotto controllo.)
6,5
Finalmente, come Lookman, sembra essere tornato l’esterno devastante della passata stagione. Spinge, si propone e mostra spessore fisico e atletico. Sarà la cura Palladino? (ZALEWSKI 6: Entra e ha la possibilità di portare sul 3 a 0 l’Atalanta. Sempre pronto ad essere protagonista nella fase offensiva.)
6,5
Da un suo colpo di testa ravvicinato su palla inattiva nasce l’occasione del raddoppio firmato Lookman.
6,5
Cresce, partita dopo partita, ma anche in questo caso non trova il gol. Impensierisce la difesa avversaria e salva sulla linea su un colpo di testa di Kean al 63′. (KRSTOVIC 6: Entra con la partita già sul 2 a 0 per la Dea. Fa la sua partita senza incidere né in positivo né in negativo.)
8
Sta definitivamente tornando il Lookman che conosciamo. Autore del doppio vantaggio nerazzurro. (SULEMANA sv)
7
Il migliore dei suoi nonostante i due gol subiti. Ottimo su Lookman, Scamacca e De Ketelaere.
5
Piccolo nella sua Bergamo. Non incide e Carnesecchi gli nega ogni via del gol.
6,5
Gestisce bene una partita a tratti nervosa.



