La vittoria in Champions, arrivata all’ultimo minuto, si conferma essere un fuoco di paglia. L’Atalanta perde malamente in casa contro il Sassuolo e rimette in discussione non solo la sua stagione, ma anche la panchina di Ivan Juric che adesso traballa più che mai.
Una Dea sempre più irriconoscibile quella vista nel lunch-match perso 0-3. Poco da dire su una squadra che ha perso l’identità conquistata con fatica e determinazione in questi anni. Con la sconfitta rimediata contro il Sassuolo, la zona coppe si allontana sempre di più.
E se la panchina di Juric, nonostante la vittoria in Champions, potesse comunque essere in dubbio, adesso la cosa è praticamente certa.
L’Atalanta solleverà dall’incarico il tecnico? Con la pausa delle nazionali è sempre più probabile.
4,5
Protagonista, in negativo, in occasione del rigore, poi non parato, su Pinamonti.
5
Perde palloni di continuo. Il suo avversario è Fadera che fatica a contrastare. (DIJMSITI 5: Entra e perde subito il duello con Pinamonti che segna immediatamente. )
5
Completamente disorientato per tutta la partita. Il rigore condiziona la sua prestazione.
5,5
Certamente uno dei migliori, seppur nei limiti, della retroguardia. Riesce a contrastare Hien.
5
Seppur protagonista di un gran salvataggio su un guizzo di Thorstvedt, sbaglia tutti i cross.
5
Una partita di indecisioni. Continui passaggi all’indietro che portano al rallentamento della manovra. (DE KETELAERE 6,5: Corre e si impegna. Protagonista di una corsa che poteva portare al pari la Dea, non riesce a finalizzare. )
6
Una partita in cui si vede poco, se non in occasione della fuga di Matic.
5,5
Seppur sia praticamente l’unico a dare corsa e provare a portare la squadra in pressing, è responsabile nel 2 a 0 del Sassuolo. (ZALEWSKI SV)
5
Vita difficile per lui contro la difesa del Sassuolo. Pochi varchi e pochi spunti.
6
Sfortunato, ma anche poco deciso. I suoi dribbling si rivelano perlopiù inutili. (SULEMANA 5: Abbaia, ma non morde. Non dà la scossa. )
5
Nervoso per tutto il match, Muharemovic non lo lascia passare. (SCAMACCA 5)
8
Due gol e un assist.
5,5
Non riesce ad incidere perché trova un muro nerazzurro. Sostituito al 60’
6,5
Partita gestita con maturità.



