preload_idd
0%
martedì, Settembre 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOAmarcord: libro dei ricordi accadde oggi, 19 dicembre, Totti e la Roma...

Amarcord: libro dei ricordi accadde oggi, 19 dicembre, Totti e la Roma e David Pizzarro…

Com’è bello il mondo insieme a te“, cantava verso la fine del 2004 Pezzali. ‘Lui’ però era ancora in dubbio se rimanere, ma col senno di poi potremmo definire un ‘ottimo consiglio’ questa canzone di Max a Francesco Totti.

Sul Messaggero di sabato 18 dicembre 2004, venne pubblicata un’intervista nella quale il ‘Pupone’ mostrò alcuni dubbi se rimanere o meno a Trigoria, ma poi… E il giorno successivo all’Olimpico contro il Parma il capitano giallorosso divenne il miglior marcatore in campionato nella storia della Roma, superando Roberto Pruzzo. “107 volte solo con te”, c’era scritto nella t-shirt celebrativa. Un Totti non ancora prima punta, come lo volle in seguito Luciano Spalletti.

Ad Udine il tecnico di Certaldo trasformò David Pizarro tra trequartista in regista e quella domenica il cileno mise a segno l’ultima rete con la casacca friulana. Quel giorno coincise con il cinquantesimo anniversario dal primo gol con la Roma di Armando Cavazzuti. E il 19 dicembre 1954 è nato Ruggero Casari, due presenze in Serie A con il Catanzaro e 20 nel campionato cadetto anche con Palermo e Cremonese.

Foto Italia dei Derby (immagine creata con IA)

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI