preload_idd
0%
giovedì, Luglio 31, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaSerie A-Allo Stirpe vince ancora una volta il Milan in rimonta, 2-3 al...

Allo Stirpe vince ancora una volta il Milan in rimonta, 2-3 al Frosinone. Vetta a -5 punti

Al Benito Stirpe di Frosinone, il Milan vince nuovamente in rimonta. I rossoneri passano in vantaggio al 17′ con Giroud, bravo a sfruttare un cross di Leao. Il portoghese devia poco dopo un cross di Gelli con la mano. rigore. Soulé pareggia dal dischetto. Nella ripresa il Frosinone passa in vantaggio con Mazzitelli e la papera di Maignan. Gabbia e Jovic operano il sorpasso. Vetta a-5 punti in attesa di Inter-Juve.

Un Milan assolutamente inaffidabile e sempre cangiante nel corso di una partita, con costanti alti e bassi, espugna lo Stirpe e consolida la sua posizione in chiave Champions League.

Il Milan paga le insicurezze difensive alle quali non ha voluto porre rimedio la società nel recente mercato e paga anche una briosita’ migliore dei ciociari, ben allenati da Di Francesco. Onore al vero occorre apprezzare Pioli, una volta tanto. Un Pioli che, in conferenza postpartita si schernisce dinanzi ai complimenti dello scrivente, pur evidenziando un ghigno di soddisfazione dopo una settimana vissuta con l’incubo di Conte.

Ed in effetti la gara di Frosinone la decide inequivocabilmente lui nel momento in cui pone mano alle sostituzioni modellando un modulo diverso ed innescando Jovic al quinto gol in campionato pur giocando spezzoni di gara. Altro che cercare un vice Giroud!!!

IL TABELLINO

FROSINONE-MILAN 2-3 (1-1) (FROSINONE – STADIO BENITO STIRPE – SERIE A 2023-2024 23^ GIORNATA)
Frosinone (4-2-3-1)
: Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini (85′ Reinier); Mazzitelli (85′ Ibrahimovic), Barrenechea; Seck (77′ Valeri), Soulé, Harroui (77′ Lirola); Kaio Jorge (77′ Cheddira). All.: Eusebio Di Francesco.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (85′ Florenzi), Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders (62′ Bennacer); Pulisic (80′ Jovic), Loftus-Cheek (62′ Okafor), Leao; Giroud (85′ Musah). All.: Stefano Pioli.
Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino.
Marcatori: 17′ Giroud (M), 24′ rig. Soulé (F), 70′ st Mazzitelli (F), 72′ st Gabbia (M), 81′ st Jovic (M).
Ammoniti: Loftus-Cheek (M), Reijnders (M), Harroui (F), Florenzi (M).

© Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023-2024

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI