Calcio Mercato – 22 maggio 2025
Milan: scelto di Ds, è Igli Tare. Lunedì ci sarà la firma sul contratto triennale
Dopo mesi di inseguimenti, ipotesi, voci e possibili nomi, finalmente ci siamo. La fumata bianca in casa rossonera. è arrivata. Igli Tare, sarà il nuovo direttore sportivo dell’ AC Milan a partire dalla stagione 2025/2026.
Dopo la disastrosa stagione sportiva e l’esclusione dalle coppe europee, c’è stata per necessità, una accelerazione sulla nomina, ordinata dal patron di RedBird, Gerry Cardinale. Dopo l’incontro con Giorgio Furlani, è stata raggiunta l’intesa verbale che permetterà all’ex Ds. svincolato della SS Lazio di entrare nei quadri societari del club rossonero.
Il Direttore Spostivo albanese, firmerà un contratto triennale, da 800 mila euro netti a stagione. Tare, lavorerà in sinergia con Geoffrey Moncada, per la scelta del nuovo allenatore e dei giocatori da prendere o fa sacrificare sul mercato.
Le valutazioni finali sulle trattative saranno poi di competenza del CEO Giorgio Furlani, anche se Tare, sarà operativo fin da subito. Lunedì dovrebbe essere il momento ideale per le firme sui contratti.