Amici di italiadeiderby, tenetevi forte perché questa giornata è stata davvero pazzesca! Andiamo a ripercorrere insieme tutti i momenti salienti.
Il weekend è iniziato col botto! L’Empoli, che forma smagliante!, ha fatto un colpaccio a Cagliari. Colombo ed Esposito, ricordatevi questi nomi, hanno firmato la vittoria che porta i toscani in alto in classifica.
E il Torino? Ragazzi, che carattere! Dopo la delusione con il Lecce, sono andati a Verona e hanno conquistato la vetta. Un po’ di fortuna? Beh, l’espulsione di Dawidowicz ha sicuramente dato una mano.
Il Venezia finalmente si è sbloccato! Vittoria netta contro il Genoa, nonostante un rigore sbagliato. Che grinta!
Poi è arrivato il big match Juventus–Napoli. Onestamente? Un po’ deludente. Solo due tiri in porta in tutta la partita, uno a testa. Magari non sarà stato spettacolare, ma che tensione!
La serata si è chiusa con un finale da cardiopalma: Lecce–Parma. Il Lecce era avanti 2-0 al 93′, ma il Parma… che cuore! Due gol in due minuti per un pareggio incredibile.
Il pranzo della domenica ci ha servito un classico: Fiorentina–Lazio. Gudmundsson, che esordio! Due rigori e vittoria per i viola, ma la Lazio non ha sfigurato.
Il Bologna comincia a fare sul serio, vincendo a Monza. Castro sta facendo dimenticare Zirkzee, e non è roba da poco!
E la Roma? Nonostante il caos della settimana, ha battuto l’Udinese 3-0. Ma quei fischi finali… a chi erano rivolti secondo voi?
E arriviamo al piatto forte: il derby di Milano! Tutti davano l’Inter per favorita, e invece… Sorpresa! Il Milan ha vinto, e pure con merito. L’Inter forse un po’ troppo sicura di sé? Le fatiche di Champions non bastano come scusa. Ora sono appaiate in classifica: la sfida cittadina riparte da zero!
Purtroppo, Atalanta–Como è stata rinviata per maltempo. Che peccato! Ma dovrebbe giocarsi stasera alle 20,45
Aggiornamento: il recupero si conclude con il primo successo del Como di questo campionato ed un’altra debacle dai colori nerazzurri, dopo quella dell’Inter ecco l’Atalanta a buscarle in casa. Un netto 3 a 2 e tutti a nanna
Alla prossima