Belgio – Romania 2-0
Un solo obiettivo per il Belgio, vincere a Colonia con la Romania. Tedesco punta su Lukebakio nel tridente con Lukaku e Doku. Dentro anche Tielemans. In difesa le novità sono Vertonghen e Theate. Iordanescu ritocca solo in attacco l’undici che ha battuto l’Ucraina con Mihaila al posto di Coman.
Pronti via e il Belgio va in vantaggio. Lukaku apre per Doku. Scambio con lo stesso Lukaku e sponda per Tielemans: conclusione dal limite letale. 1-0. A vedere il Belgio oggi, fin qui, possiamo dire che è una squadra lontana parente di quella vista alcuni giorni fa. Termina la prima frazione. Ottimo primo tempo dei Diavoli Rossi. Per la Romania ci prova Dragusin di testa, anche se è il Belgio a sfiorare più volte il raddoppio.
Ripresa. Mihaila in ripartenza sfiora il pari per la Romania. Risponde De Bruyne. Palla a fil di palo. De Bruyne, da centrocampo lancia Lukaku in corsa. Gol (il terzo annullato), ma il Var rileva un suo fuorigioco. Sfortunato l’attaccante belga. Ma, su rinvio di Casteels, errore difensivo romeno che apre una voragine per De Bruyne. Battuto Nita.
Il Belgio vince e si rilancia. Ora con tutte e quattro le squadre del gruppo E a tre punti, sarè l’ultimo turno a decretare chi andrà avanti.



