preload_idd
0%
martedì, Settembre 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaSerie A-Il Napoli impatta con il Cagliari 1-1 all'Unipol Domus. Luvumbo risponde a...

Il Napoli impatta con il Cagliari 1-1 all’Unipol Domus. Luvumbo risponde a Osimhen

Finale incredibile all’Unipol Domus, dove il Cagliari strappa un pareggio insperato al 96’ contro il Napoli. Dopo un buon primo tempo per la squadra di Claudio Ranieri, nella ripresa, il Napoli va in vantaggio con Osimhen, su assist di Raspadori. Sul filo di lana, Luvumbo riesce a trovare il pari, su errore fatale di Juan Jesus. Un buon punto per il Cagliari. Un altro passo indietro per i partenopei.

Dal Barcellona al Cagliari. I colori delle squadre sono abbastanza simili, ma la differenza tecnica è abissale.

Eppure anche contro gli isolani di mister Ranieri a caccia di punti salvezza, il Napoli non brilla. Fuori Politano non al meglio, e dentro Raspadori sulla destra. E poi Zielinski titolare,  che in campionato Calzona ha deciso saggiamente di utilizzare.
Ma i partenopei stentano di fronte ad un Cagliari molto concentrato con l’ex Gaetano in bella evidenza nella fase iniziale. Il VAR annulla giustamente una autorete di Rrahmani per un fuorigioco di Lapadula. Le migliori occasioni sono del Cagliari,  mentre il Napoli non riesce a farsi vedere in avanti.  Nandez e Mina ingabbiano Kvaratskhelia sulla destra  ed Osimhen è praticamente inesistente.
Nel secondo tempo il Napoli ritrova il suo lato cinico e Raspadori ruba una palla ad Augello e crossa al centro dove Oshimen di testa porta in vantaggio il Napoli.  Dopo il vantaggio ancora una volta viene sostituito Kvaratskhelia con Politano. La squadra di Calzona rigenerata dalla rete sfiora il bis con Politano che si divora il raddoppio e poi con Simeone subentrato nel frattempo ad Osimhen uscito acciaccato dal terreno di gioco. La dura legge del calcio non perdona. Gol sbagliato gol subito.  Ed infatti al 96° la doccia fredda che fotografa questa stagione davvero da dimenticare per gli azzurri. Pallaccia lunga dalla difesa e tre azzurri si fanno beffare da Luvumbo che sigla l’ormai insperato pareggio.
– 11 punti dal 4° posto . Un pareggio inutile che allontana il Napoli dall’Europa che conta e continua a far sperare nella salvezza il Cagliari. Il Napoli di Spalletti è sempre più lontano ed il tricolore sulla maglia sempre più sbiadito.
Mercoledì il recupero con il Sassuolo.
Pagelle
Meret 6 Mazzocchi 5 Rrahmani 5 Jesus 4 Oliveira 6 5 Raspadori 6,5 Anguissa 6 Zielinski 5 Lobotka 5,5 Kvaratskhelia 5,5 Osimhen 6 5 Politano 5 Cajuste 6 Lindstrom 6 Ostigard 5

CAGLIARI-NAPOLI 1-1 (0-0) (CAGLIARI – UNIPOL DOMUS – DOMENICA 25 FEBBRAIO 2024 ORE 15 – SERIE A 2023-2024 26^ GIORNATA)
Cagliari (4-4-1-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello (76’ Oristanio); Jankto (61’ Zappa), Makoumbou, Deiola, Luvumbo; Gaetano (61’ Viola); Lapadula (61’ Pavoletti – 76’ Petagna). All.: Ranieri.
Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi (86’ Ostigard), Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka, Anguissa, Zielinski (79’ Cajuste); Raspadori (dal 79’ Lindstrom), Osimhen (86’ Simeone), Kvaratskhelia (dal 72’ Politano ). All.: Calzona.
Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino.
Marcatori: 65’ Osimhen (N), 96′ Luvumbo (C).
Ammoniti: Lapadula, Luvumbo, Nandez, Deiola (C); Olivera (N).

Ph. Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI