I fischi assordanti dei tifosi del Napoli al Maradona raccontano il momento dei campioni d’Italia. Per parlare di storie antiche due stagioni inversemente proporzionali come dottor Jekyll e Mr. Hyde. Il pari del 90′ di Ngonge ha portato un punto. Quello che non ĆØ riuscito a togliere ĆØ la delusione del popolo azzurro dempre più demoralizzato. E pensare che lo scorso anno in questo periodo…
Oshimen non convocato per la partita con il Genoa.Ā La farsa in casa Napoli continua. Zielinski in panchina ormaiĀ da separato in casa giĆ con la casacca nerazzurra sulle spalle . In campo debutta Traore in evidente carenza di condizione fisica dopo la malaria.
à questo lo specchio del Napoli a 3 giorni dalla partita che vale una stagione contro il Barcellona. Solo un miracolo può permettere a questo Napoli di superare il turno, in quello che è l ultimo treno per raddrizzare una annata imbarazzante. E la conferma purtroppo la da il campo. Un pareggio che non serve a niente, una squadra slegata e priva di fantasia Primo tempo inguardabile della truppa di Mazzarri. Qualche sprazzo di Kvaratskhelia e nulla più contro un Genoa modesto che consuntiva due colpi di testa in area parati dal rientrante Meret. La squadra di Gilardino controlla bene a centrocampo e presidia le fasce. Compitino semplice facilitato dalla inconsistenza del Napoli.
Nel secondo tempo i genoani passano in vantaggio. Frendrup, da fuori area approfitta di un rimpallo e brucia Meret. Il Maradona non ci sta e prova a scuotere gli azzurri. Mazzarri butta dentro Lindstrom, Raspadori e Ngonge per dare brio alla manovra. Ed è proprio il belga che agguanta il pareggio su assist di capitan Di Lorenzo. Ngonge da centravanti puro si avvita in area e fulmina Martinez. Il forcing finale non produce nulla. Un punto totalmente inutile per il Napoli con la zona champion sempre più lontana e con una preoccupante crisi di gioco. Il solo Kvaratskhelia, si danna ed è l unico punto di riferimento per il Napoli in attesa del rientro di Osimhen. Basterà ? Lo scopriremo mercoledì.
NAPOLI-GENOA 1-1 (0-0) (NAPOLI – STADIO MARADONA – SERIE A 2023-2024 25^ GIORNATA)
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard (46′ Natan), Mazzocchi (65′ Olivera); Anguissa, Lobotka, TraorĆ© (57′ Lindstrom); Politano (57′ Ngonge), Simeone (75′ Raspadori), Kvaratskhelia . All.: Mazzarri.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (46′ Cittadini), Messias (74′ st Malinovskyi), Badelj (91′ Strootman), Frendrup, Martin; Retegui (74′ Ekuban), Gudmundsson (82’Vitinha). All.: Gilardino.
Arbitro: Jean Luca Sacchi della sezione di Macerata.
Marcatori: 47′ Frendrup (G), 90′ Ngonge (N).
Ammoniti: Ostigard, Kvaratskhelia, Di Lorenzo (N); Vasquez, Vitinha (G).
Foto Giuliano Marchisciano One + Nine Images