preload_idd
0%
lunedì, Dicembre 8, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaSerie A-Una magia di Kvara rilancia il Napoli contro un buon Verona, 2-1....

Una magia di Kvara rilancia il Napoli contro un buon Verona, 2-1. Che finale pirotecnico!

Rimonta del Napoli al Maradona. Termina 2-1 la gara contro il Verona. Tutto nel finale. Gialloblù avanti al 72′ con Coppola. Finale scoppiettante per l’undici di Mazzarri Tra il 79′ e l’87’ l’ex Ngonge e la perla di Kvaratskhelia. Gli scaligeri non demeritano, ma restano a 18 punti.

Questa volta al Napoli mancano solo Oshimen, Meret, Oliveira e Zielinsky .

Ma la sostanza non cambia. È un Napoli confusionario quello di oggi che scende in campo contro un Verona rivoluzionato dal mercato di gennaio.
Una squadra priva di gioco e di tenuta atletica affronta gli scaligeri senza mai creare problemi nella prima frazione di gioco. Uno sterile possesso palla che produce al 10° ed al 12° due squilli di Kvaratskhelia  che tira bene in porta. Ma Montipo’ fa buona guardia. La squadra di Mazzarri può recriminare per un rigore non dato sul georgiano, che anche lo specialista Luca Marelli ha menzionato come penalty. Ma il VAR misteriosamente non è intervenuto. Ancora una volta proponiamo una chiamata VAR a partita per squadra, come accade in altri sport. Dopo la tante polemiche sul mondo arbitrale anche nella recente trasmissione delle Iene, qualcosa bisogna cambiare.
Nel secondo tempo stesso copione. Male gli azzurri con il solo Kvaratskhelia che ci prova con convinzione.  Ma il Verona con Coppola, imbeccato da Suslov su punizione dalka tre quarti, con un colpo di spalla passa inopinatamente in vantaggio. È l’episodio che scuote il Napoli. Dentro Mazzocchi al posto di uno spento Mario Rui,  Lindstrom e Ngonge. Sono i cambi che danno la svolta alla partita. Montipò sugli scudi sembra impenetrabile. Il n 1 del Verona risulterà alla fine il migliore in csmpo dei suoi e compie due miracoli su Simeone e Lindstrom.  Sembra finita, ma il Napoli non molla e si spinge in  attacco  a testa bassa. Ancora  Lindstrom sulla destra si destreggia bene e crea un assist per Ngonge che realizza il pareggio. Sulle onde dell entusiasmo Mazzocchi spinge sulla sinistra e serve una palla deliziosa a Kvara che con un tiro a giro regala la vittoria al Napoli.
Mister Walter Mazzarri nel dopopartita è soddisfatto:  «La prima di 17 finali l’abbiamo portata a casa.  Partita durissima contro un ottimo Verona. Adesso ci aspetta il Milan.  Una partita che affronteremo ben sapendo che non dobbiamo temere nessuno». Su Zielinski è molto chiaro: «Il polacco è un professionista e ci potrà dare il suo prezioso contributo in campionato. Mentre in Champions abbiamo fatto altre scelte».

NAPOLI-VERONA 2-1 (0-0) (NAPOLI STADIO MARADONA – DOMENICA 4  FEBBRAIO 2023 – SERIEA 2023-2024 23^ GIORNATA).

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (52′ Mazzocchi); Anguissa, Lobotka (84′ Dendoncker), Cajuste (62′ Ngonge); Politano (62′ Lindstrøm), Simeone 5,5 (84′ Raspadori), Kvaratskhelia 7,5.  All.: Walter Mazzarri.

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola (84′ Magnani), Dawidowicz, Cabal; Duda (86’Tavsan), Serdar; Suslov (81′ Silva), Folorunsho, Lazovic (81′ Vinagre); Noslin (60′ Świderski). All.: Marco Baroni.

Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forli.

Marcatori: 73′ Coppola (V), 79′ Ngonge (N), 87′ Kvaratskhelia (N).

Ammoniti: Coppola, Baroni, Suslov (V), Rui Diff, Lindstrøm, Lobotka (N).

Spettatori: 45.000.

Foto Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI