preload_idd
0%
martedì, Settembre 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaSerie A-Milan sempre più terzo. 0-3 ad Empoli. in gol Loftus-Cheek, Giroud e...

Milan sempre più terzo. 0-3 ad Empoli. in gol Loftus-Cheek, Giroud e Chaka Traoré

Il Milan torna a vincere in trasferta in campionato dopo 3 mesi. Battuto, nettamente l’Empoli al Castellani. Loftus-Cheek firma il vantaggio su assist di Leao, al 30′ il raddoppio di Giroud su rigore. Infortunio per Ebuehi e Florenzi. Nel finale Chaka Traoré trova la prima rete in A  facendo 3-0.

Il Milan espugna il Castellani con un netto 3 a 0 e torna a vincere in trasferta dopo esattamente 3 mesi. Una vittoria tanto netta quanto tonificante che rafforza il terzo posto in classifica e pone un distacco, direi una voragine, nei confronti delle inseguitrici.

Aldilà dell’unica notizia negativa costituita dall’infortunio subito da Florenzi, tanti gli aspetti positivi che si possono trarre da questa importante vittoria. Una buona condizione atletica, la prestazione dei giovani Jemenez, Bartesaghi e Traorè (ancora in gol) che hanno sopperito all’assenza di ben 11 giocatori in rosa, un risultato positivo che corrobora un bottino di 39 punti al giro di boa, gli esperimenti tattici effettuati che hanno dato esito positivo. Il tutto condito da una buona dose di autostima a poche ore da uno scontro secco, casalingo, con la Dea per l’accesso alla semifinale di Coppa Italia e al big-macht, anch’esso casalingo, contro la Roma in campionato.

Luci a San Siro!

Foto Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI