preload_idd
0%
martedì, Settembre 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio Italia-Coppa Italia-Coppa Italia: il Milan strapazza il Cagliari 4-1 e passa ai quarti...

Coppa Italia: il Milan strapazza il Cagliari 4-1 e passa ai quarti contro Atalanta o Sassuolo

Il Milan si qualifica ai quarti di Coppa Italia battendo 4-1 il Cagliari e aspettano la vincente di Atalanta-Sassuolo (stasera ore 18). Cagliari pericoloso nei primi minuti, con Mirante che evita il gol di Petagna. Jovic, dopo aver fallito unaoccasione, dà il via alla goleada al 29′ su assist di Theo Hernandez. La coppia si ripete al 42′ con l’aiuto del portiere Radunovic (papera). Nella ripresa il giovane Traorè firma il tris. Leao arrotonda il punteggio finale.

In principio, c’è stato il positivo lancio dei giovani gioielli di casa, poi il goleador ritrovato in Jovic e lo sblocco di Leao, che trova il gol nel suo spezzone di partita, sospinto dai compagni ed esaltato dal pubblico che, per farsi perdonare i fischi di sabato, lo ha osannato, da ultimo, ma non in ordine di importanza, la qualificazione ai quarti di Coppa Italia contro la vincente dello scontro tra Atalanta-Sassuolo.

Insomma, un 2024 iniziato col piede giusto per un Milan privo di 11 titolari e dilaniato dagli infortuni. Dicevo dei giovani. Jemenez sugli scudi: un esterno, scuola Real, a tratti devastante nella fase di propulsione e con ancora buoni margini di miglioramento in quella difensiva; Simic una garanzia difensiva, un mix tra qualità e determinazione, Traorè ben dotato di estro e classe, Zenoli un campione in fieri.

In casa rossonera, in buona sostanza, si può sorridere. Finalmente.

Ph. Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024 e Paolo Vinci

 

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI