Cocente sconfitta interista contro un Arsenal ingiocabile e che dimostra quanto sia giusta la classifica che ha. Doppietta nel primo tempo di Gabriel Jesus e gol nel secondo di Gyökeres. Inter che pareggia con Sucic ma non basta a fermare lo strapotere dei Gunners.
Inizia bene l’Arsenal in modo aggressivo e suoi sono i primi dieci minuti. Gabriel Jesus si fa vedere dopo soli centoventi secondi e dopo dieci minuti arriva il suo gol. Il tiro di Lewis-Kelly viene deviato favorendo la girata mentre Luis Henrique lo tiene in gioco il brasiliano. L’Inter accusa il colpo e sembra in balia degli inglesi. Pian piano i nerazzurri prendono coraggio ed arriva il bel gol di Sucic, fin qui il migliore dei suoi, che dopo una bella percussione di Thuram e di Barella spara alle spalle di Raya. Eze va vicino al raddoppio come pure Thuram che spreca un ghiottissima occasione. Arriva però il tanto agognato gol da corner, ancora di Gabriel Jesus che raccoglie di testa sulla linea un pallone che sempre di testa Trossard aveva scagliato contro la traversa. Luis Henrique spreca un’altra palla gol ed ancora su calcio d‘angolo l’Arsenal si rende pericolosa. Insomma Gunners padroni del campo dando la sensazione di una netta superiorità con gli uomini d Chivu che comunque hanno avuto le loro belle occasioni. Partita sicuramente avvincente nella prima parte.
Il secondo tempo è un po’ più equilibrato, Pio Esposito entra bene e sfiora il gol con una sua girata. Arriva comunque il terzo per i londinesi con Gyökeres che sfrutta un’indecisione della difesa e batte Sommer che sfiora ma non respinge. Arsenal giusto vincitore che ha dimostrato di essere almeno per ora di un’altra galassia e saldamente in testa a punteggio pieno. Inter che rimane a dodici punti e slitta al nono posto oltretutto tallonato da molte squadre e con la qualificazione diretta seriamente a rischio



