Vittoria degli uomini di Allegri conquistata con un convincente secondo tempo e prima rete per il tedesco Füllkrug. Lecce che ancora una volta si lecca le ferite e guarda con preoccupazione la classifica. I rossoneri si presentano all’appuntamento con qualche rotazione: De Winter confermato laterale di sinistra al posto di Pavlovic mentre a centrocampo lo svizzero Jashari anziché Modric e Ricci per il diffidato Fofana. Lecce intenzionato a ripetere la buona prestazione di Mercoledì sera anche perché la classifica piange visto che la Fiorentina da quelle parti ci rimarrà ancora per poco tempo.
La prima frazione scorre senza importanti occasioni gol eccezion fatta per una di Pulisic che Falcone respinge in angolo. Salentini che non creano grattacapi a Maignan che non ripete la prestazione di Como, e di questo i tifosi rossoneri si rallegrano. Tutto un altro Milan quello che si presenta dopo l‘intervallo e come spesso gli succede. Le occasioni fioccano anche se ci deve pensare l’appena entrato Füllkrug a sbloccare il risultato grazie ad un bel cross di Saelemaekers dal fondo che il tedesco schizza di testa in rete. Lecce che subisce ancora un gol sul finire dell’incontro come successo contro l’Inter ma il Milan si era fatto troppo pericoloso e la rete è ampiamente meritata.
Giallorossi troppo evanescenti in attacco cambiandone due su tre, Sottil e Stulic, quest’ultimo ancora molto deludente. Falcone non può sempre ergersi a salvatore della patria. Non succede più nulla e Milan che rimane a tre punti dall’Inter. Lecce ancora a diciasssette terz’ultimo raggiunto dalla Fiorentina.



