preload_idd
0%
venerdì, Gennaio 23, 2026
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOCalcio ItaliaUn gran bel finale!

Un gran bel finale!

VERONA-TORINO 0-3

Vittoria convincente del Torino che stende il Verona con grandi meriti e ottiene la prima vittoria dell’anno. Prova di grande carattere caratterizzata da tanta fisicità e ritmi alti per gran parte della partita. Grandi meriti vanno anche al mister, che ha saputo interpretare alla grande la partita.
Il primo tempo è pressoché perfetto da parte della squadra di Baroni, che riesce a imporre il suo gioco e lasciare pochi spazi al Verona, mandando gli avversari in affanno in diverse siutazioni, come quella del gol di Simeone, arrivato al 10′: Lancio lungo intercettato dalla difesa veneta, palla che arriva a Bernède il quale però nel tentativo di passaggio al suo difensore, manda Simeone in porta, che firma il classico del gol degli ex. Per il resto un Torino propositivo che va molte volte al tiro e crea occasioni interessanti, concedendo poco e nulla alla squadra di Zanetti, in grande difficoltà a gestire la squadra ospite.
Nel secondo il Verona cambia marcia dall’inizio (grazie anche ai subentrati che sono riusciti a dare una scossa alla squadra) e attacca molto, costringendo il Torino a soffrire, ma una difesa impeccabile chiude praticamente tutto, mandando poche volte al tiro la squadra di Zanetti. Le uniche azioni di attacco arrivano tramite contropiedi nati da recuperi difensivi e guidati dai vari Vlasic, Gineitis e Aboukhlal. La seconda parte degli ultimi 45′ giocano una gara pressoché fisica e non badano molto a tenere il pallone. Alla fine arriva la beffa per il Verona, che subisce il gol dello 0-2 in contropiede, partito da un buon recupero di Lazaro e chiuso da Casadei con assist di Njie. A proposito di quest’ultimo, nel finale firma il terzo gol della partita: lancio lungo a liberare della difesa, lui ne approfitta e, lasciando dietro tutta la difesa avversaria, batte Montipò con una gran botta sul secondo palo alto.
Dunque Torino che inizia bene il 2026 e sale a 23 punti in campionato. Con questa classifica, seppur provvisoria, la zona Europa dista solo 3 punti. Si prospetta un bel girone di ritorno per la squadra di Baroni e si spera che un buon mercato possa alimentare questa speranza.

LE PAGELLE TORINO

6,5

PALEARI
Clean sheet e mostra grande sicurezza. Bene quando viene chiamato in causa

6,5

ISMAJLI
Oggi ricopre il ruolo di centrale e lo fa alla grande

7

MARIPAN
Partita sublime da parte sua, carica i suoi nei momenti di difficoltà

6,5

COCO
Grande rientro per lui, che gioca un’ottima partita

6,5

ABOUKHLAL
Grande prova oggi dell’esterno marocchino che mostra le sue qualità offensive e si sacrifica in difesa nel secondo tempo (DEMBELE sv)

6,5

ILKHAN
Mostra grande carattere e compie poche sbavature. Da tenere d’occhio (TAMEZE 6: Entra bene, si sacrifica per la squadra)

6,5

GINEITIS
Solita gara di spessore e di sacrificio fisico, anche oggi prende in mano il centrocampo. Uno dei migliori oggi (CASADEI 7: Entra benissimo e firma il gol che chiude la partita)

6

LAZARO
Grandi meriti per la sua fase difensiva

6,5

VLASIC
Qualità e fantasia come sempre, l’uomo in più in questo momento

7

SIMEONE
Gol dell’ex e grande partita caratterizzata da buone giocate e ottimi spunti (ZAPATA 6: Nulla di che )

5,5

ADAMS
Non si è visto molto oggi, poche volte si rende pericoloso e sparisce completamente nel secondo tempo (NJIE 7: Va a voto solo per il bel gol del definitivo 0-3, gli serviva andare a rete)
⭐ MIGLIORE VERONA

6,5

GIOVANE
Quello più pericoloso dei suoi, le sue qualità sono risapute
👎 PEGGIORE VERONA

5

BERNEDE
Colpevole sul primo gol, è quello che sbaglia di più in generale del Verona
👨‍⚖️ ARBITRO

5,5

ANTONIO RAPUANO
Non sempre eccellente nel gestire i momenti di tensione della partita

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI