Neanche il tempo di gioire per la vittoria ritrovata in campionato e il passaggio di turno in Coppa Italia che l’Atalanta scivola di nuovo e perde malamente contro il Verona fuori casa. Una sconfitta pesante arrivata per 3 a 1 e che ha visto il totale dominio del Verona. A poco è servito il gol del subentrato Scamacca su calcio di rigore. Per i padroni di casa in rete Belghali e Giovane nel primo tempo e Bernede nella ripresa.
Il primo successo del Verona in campionato e la quarta sconfitta per l’Atalanta che resta a -8 dalla zona Europa e conferma l’andamento negativo in campionato. Un Dea diversa rispetto a quella vista nell’ultimo match di Coppa Italia contro il Genoa e che è stata completamente sopraffatta da un Verona che ha giocato la partita perfetta.
Continua dunque l’altalena di emozioni e di risultati della squadra di Palladino che non riesce a ritrovare la grandezza degli ultimi anni con la gestione Gasperini.
Ora testa alla Champions dove l’Atalanta sarà impegnata martedì 9 contro il Chelsea.
5,5
Nonostante la papera nel primo tempo sul traversone di Belghali, non può nulla sulle reti del Verona
4,5
Irriconoscibile e impotente nelle giocate offensive del Verona. In occasione del vantaggio dei padroni di casa, si fa saltare facilmente da Belghali.
4,5
Come il compagno di reparto, in tilt per tutto il match. Sopraffatto dalle giocate di Mosquera che si fa sfuggire nel primo gol.
4,5
Partita da dimenticare come tutta la retroguardia nerazzurra. Palladino lo sostituisce all’intervallo dopo una prima frazione di gioco da incubo. (KOLASINAC 5,5: Ci prova, anche di più rispetto agli altri difensori, ma non riesce ad incidere.)
5
Male in attacco, peggio in difesa. Non la sua miglior serata. (PASALIC 5,5: Entra a partita già praticamente compromessa. Non può nulla contro questo Verona.)
5
Il giocatori del Verona corrono il doppio di lui. Non riesce ad incidere in mezzo al campo. (ZALEWSKI 5,5: Appena un recupero su Belghali, dopodiché affonda insieme alla squadra.)
5,5
La partita negativa della squadra lo rende nervoso e impulsivo tanto da rimediare un giallo. Non può nulla contro un Verona praticamente perfetto.
5,5
Offre qualche spunto, tra cui il cross del quasi gol di De Ketelaere. Niente di più.
5,5
Fatta eccezione per Scamacca, l’ex Milan è forse il migliore del reparto offensivo della Dea. Va vicino al gol, ma non riesce a concretizzare. (SAMARDZIC 5: Entra a partita già ampiamente in salita. Protesta per un rigore a suo dire non concesso.)
4,5
Completamente fuori fase. Non riesce a concretizzare nessuna azione offensiva. Sostituito all’intervallo da un esasperato Palladino. (SCAMACCA 6,5: Il gol della bandiera su calcio di rigore serve a poco per l’ennesimo scivolone della Dea. L’unico da salvarsi nell’Atalanta. Prima del gol aveva anche colpito la traversa.)
5
Certamente un Lookman diverso delle ultime uscite dell’Atalanta. Pochi guizzi e poca motivazione.
8
Manda in tilt la difesa dell’Atalanta. Realizza la rete del vantaggio che ha aperto la strada per la prima vittoria stagionale del Verona.
5,5
L’unica nota negativa nella serata praticamente perfetta del Verona. Lui causa il rigore che porta al gol bandiera dell’Atalanta.
6,5
Una partita forse un po’ nervosa, ma gestita bene.



