Atalanta – Fiorentina: le probabili formazioni
Archiviato il grande successo in Champions contro l’Eintracht, l’Atalanta è chiamata a vincere in campionato dove i tre punti mancano ormai dal match contro il Torino del 21 settembre.
Una situazione delicata quella in Serie A per la Dea, che occupa il tredicesimo posto in classifica, a -11 dalla zona coppe. Proprio per questo Palladino proverà il tutto per tutto per battere la Fiorentina domenica alle 18. La Viola ha vinto ben 5 delle ultime 8 sfide di Serie A contro i nerazzurri.
Ma come scenderanno in campo le due squadre nel match valido per la 13a giornata del campionato di Serie A?
Squadra che vince non si cambia e dunque Palladino riproporrà gli 11 titolari visti anche in Champions, affidando nuovamente l’attacco alla coppia Scamacca – Lookman, quest’ultimo MVP del match di mercoledì, ma cambiando Kossounou per Ahanor.
Vanoli, che ha pareggiato entrambe le gare di Serie A da quando è sulla panchina della Fiorentina, si affiderà a Kean e Gudmundsson
Di seguito le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Palladino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bakker, Scalvini
FIORENTINA (4-3-1-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lamptey, Gosens
Atalanta, designato l’arbitro per il match di campionato contro la Fiorentina
Archiviati gli impegni europei, l’Atalanta dovrà pensare nuovamente al campionato. La formazione di Palladino sarà impegnata domenica 30 novembre alle 18:30 in casa contro la Fiorentina.
Proprio in vista del match tra la Dea e la Viola, è stata resa nota la designazione arbitrale.
A dirigere il match sarà Marcenaro della sezione di Genova.
Atalanta, ufficiale: esonerato Juric
La notizia era già nell’aria, adesso è ufficiale: Ivan Juric non è più l’allenatore dell’Atalanta.Dopo un periodo negativo, determinante la sconfitta casalinga in campionato contro il Sassuolo.Di seguito il comunicato ufficiale della Dea:
Atalanta BC comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio.Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro.



