Milan: gli aggiornamenti di Allegri su infortuni e rinnovi
Mister Allegri, nella conferenza stampa odierna, si è espresso riguardo la situazione infortuni: in particolare su Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers.
Ecco un rapido aggiornamento in vista del match di sabato sera contro la Lazio:
-Pulisic: difficilmente sarà della partita e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente.
-Saelemaekers: sta bene e dovrebbe essere a disposizione dopodomani.
Infine, il tecnico livornese, in risposta ad una domanda sulla situazione contrattuale del capitano Mike Maignan, ha ribadito l’importanza del francese nel gruppo e che la società si muoverà al meglio per cercare di prolungare la sua permanenza in rossonero.
Milan: le ultime notizie da Milanello
-Adrien Rabiot è tornato ad allenarsi in gruppo dopo oltre un mese e sarà a disposizione di mister Allegri
-Santiago Giménez, invece, prosegue il lavoro a parte
– nella giornata di ieri Mike Maignan, Matteo Gabbia e Samuele Ricci sono rientrati anticipatamente dalle proprie nazionali; oggi è stato il turno di Rafael Leão, Strahinja Pavlović, Christopher Nkunku, David Odogu e qualche ora dopo Luka Modrić; mentre domani sono attesi al centro sportivo di Carnago, Alexis Saelemaekers, Koni De Winter, Davide Bartesaghi e Zachary Athekame
Milan-Virtus Entella: test per i rossoneri in attesa del derby
Il Milan domani mattina affronterà la Virtus Entella, tredicesima in Serie B, alle 11:30 allo stadio Chinetti di Solbiate Arno.
La partita sarà visibile su Sky, Dazn, Amazon Prime Video, Milan TV, app AC Milan e canale Youtube ufficiale AC Milan.
Il test contro i liguri sarà importante, oltre che per incrementare il lavoro quotidiano di Milanello, anche per altri due motivi: il primo, dare minuti ad alcuni giocatori come Jashari e Pulisic, reduci da infortuni; il secondo, arrivare preparati tatticamente e fisicamente al derby, in casa dei nerazzurri, del 23 novembre 2025.
Milan e Inter acquistano San Siro
Lo stadio San Siro è ufficialmente passato di proprietà: l’area è stata venduta dal comune di Milano a Milan e Inter per 197 milioni di euro.
Il progetto per costruire una struttura di livello internazionale è stato affidato a Foster + Partners e Manica.
Le due società hanno annunciato il tutto con un comunicato: «La realizzazione del nuovo stadio e dell’intervento di rigenerazione urbana per l’area di San Siro rappresentano un nuovo capitolo per la città di Milano e per entrambi i Club. Questo importante traguardo riflette le ambizioni condivise da Milan e Inter e dalle rispettive proprietà, RedBird e fondi gestiti da Oaktree, per un successo sportivo a lungo termine e per un investimento che permetterà di creare valore a supporto della crescita sostenibile di entrambe le Società».



