Vittoria ampia da parte degli uomini di Chivu ma che non tragga in inganno il risultato, è stata più che sofferta. Tre gol con doppietta di Calhanoglu (il terzo su rigore) e del croato Sucic. Fiorentina che non vede la luce in fondo al tunnel e che non ha ancora vinto in questo campionato. Sono undici i punti differenza che dividono le due squadre che si presentano in campo, una Fiorentina tesa vista la crisi di risultati ed un’Inter decisa a riscattare il capitombolo del Maradona.
Fuori Mkhitaryan per infortunio e sostituito da Sucic, l’unica vera novità sta nel centrale che diventa Bisseck lasciando fuori i due titolari ma un po’ troppo avanti con gli anni. Pioli opta per una disposizione a specchio e che rinuncia a molti titolari fra i quali Ranieri, Fagioli, e Nicolussi Caviglia. Il primo tempo scorre senza grandi sussulti se togliamo una bella incursione di Bastoni che De Gea sventa con lo stinco oltre ad un’entrata di Dimarco che al volo di sinistro permette al portiere viola di salvare la sua porta. La Fiorentina che non crea un’occasione che sia una.
Nel secondo tempo l’Inter entra in campo dimostrando la volontà di velocizzare la manovra e ci riesce spingendo alle corde gli avversari. Infatti arriva la prodezza di Calhanoglu che scaglia da fuori area un bel fendente che trafigge De Gea. Portiere viola che pochi minuti prima che pochi minuti prima aveva salvato la propria porta su una conclusione di Dumfries ed un’altra di Bisseck. Il secondo è una genialata di Sucic al suo primo gol stagionale e protagonista di una prodezza festeggiata da tutti i suoi compagni. Per finire arriva il rigore calciato magistralmente dal turco per fallo su un Bonny lanciato in area.
Ed i viola? Poca cosa, finiscono mestamente l’incontro ancora con soli quattro punti in classifica e zero vittorie. Le prossime tre partite, inclusa quella di Conference contro il Mainz saranno decisive.
6
Mai impegnato nella prima parte e neppure nella seconda
6,5
Aiuta Bisseck come centrale anche se presidia la fascia destra da par suo
7
Regge bene la sua inedita posizione da centrale rendendo innocuo un pericoloso Kean
6,5
Buon primo tempo con una bella incursione che poteva fruttare il primo gol (FRATTESI SV)
6,5
Nessuno spunto di rilievo anche se nella seconda parte dimostra più voglia (CARLOS AUGUSTO SV)
6
Protagonista di varie discese ma gli manca l’assist od il guizzo vincente (ZIELINSKI SV)
7,5
Finalmente il turco che conoscevamo, il centrocampo è roba sua. Sblocca anche il risultato e segna la doppietta su rigore
7
Buona prestazione condita da un gol voluto e di rara fattura. Chiamalo rincalzo ….
6,5
La fascia è la sua ma di cross pericolosi neppure l’ombra
6
Lotta e si vede ma avrebbe potuto far meglio (LUIS HENRIQUE SV)
6
Anche lui cerca in tutti i modi di impegnare la retroguardia viola. Meno efficace del solito (BONNY SV)
7,5
Prende tre gol ma ne sventa almeno quattro già fatti. Prestazione superlativa
5
In attacco aiuta molto poco Kean e non sembra il giocatore decisivo di un paio di stagioni fa
5,5
Ha la colpa di aver sorvolato su due trattenute in area da parte di Comuzzo ai danni di P. Esposito. Chi ci capisce è bravo



