preload_idd
0%
sabato, Dicembre 6, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaIn CasaKylian Mbappé, Scarpa d'Oro 24/25

Kylian Mbappé, Scarpa d’Oro 24/25

1 NOVEMBRE 2025 – 🇪🇸 La Liga – Real Madrid

Kylian Mbappé, Scarpa d’Oro 24/25

Il Palco d’Onore del Bernabéu ieri si è vestito di gala per premiare il francese Kylian Mbappé Scarpa d’Oro della passata stagione. Presenti oltre al gotha della dirigenza merengue anche tutti i suoi compagni di squadra. Le parole del Presidente Florentino Pérez hanno incensato l’attaccante francese ricordando che il suo record è stato di 44 gol totali dei quali 31 nella Liga in 34 presenze. Quest’anno stessa storia anzi meglio. 11 gol in campionato in 10 partite della Liga e 5 in Champions per un totale di 16 con una media gol impressionante di 1,2. Insomma un giocatore divenuto ormai fondamentale per il Real Madrid ed inamovibile al centro dell’attacco. Trofeo della Scarpa d’Oro che in passato, ricorda sempre il Presidente, solo tre giocatori del Madrid ebbero modo di ricevere: Hugo Sánchez, Ronaldo Nazario e Cristiano Ronaldo. Lui il quarto e chissà se si ripeterà in questa stagione iniziata in verità sotto i migliori auspici. Real Madrid che grazie alla vittoria nel Classico di Domenica scorsa ora vanta cinque punti di vantaggio sui rivali del Barça ed è atteso dalla partita di stasera contro il Valencia
1 NOVEMBRE 2025 – 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Premier League – Liverpool

L’ombra di Klopp passeggia sulle strisce di Abbey Road.

Crisi nera in casa Reds. i risultati latitano in tutte le competizioni, Premier, Champions e FA Cup. L’uomo che ha riportato il popolo a inneggiare trionfante a suon di You’ll Never Walk Alone, in una intervista si è dichiarato possibilista su un ritorno che avrebbe del clamoroso. La gara di stasera in casa con l’Aston Villa potrebbe fare da spartiacque tra l’era di Arne Slot ed il ritorno del figliol prodigo che però tanto ha dato alla causa dei Reds. Staremo a vedere.
1 NOVEMBRE 2025 – 🇫🇷 Ligue 1

Ligue1 non è solo Notre Dame

E’ vero, molto spesso ci interessiamo alla Ligue 1 solo per conoscere risultati e notizie delle stelle parigine. Ma il massimo campionato francese si sta mostrando davvero intrigante, con sei squadre racchiuse in due punti. A 21 la capolista, che oggi ospiterà il Nizza reduce da cinque risultati utili consecutivi. Il Monaco secondo della classe riceverà l’altra squadra della capitale, la quale non festeggia la vittoria da ventotto giorni ma che nel turno precedente ha bloccato il Lione in un match spettacolare. Gli uomini di Fonseca – a quota 19 – saranno impegnati nel posticipo serale della domenica a Brest: è facile pronosticare un loro successo. Come quella del Marsiglia ad Auxerre. Chiudiamo questa ‘sestina’ con lo Strasburgo, anch’esso in trasferta: a Rennes, di fronte al team che ha ottenuto il maggior numero di pareggi (6).

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI