Partita incredibile quella del Maradona, un’Inter che domina il primo tempo ma che poi nel secondo si fa fare due reti. Due pali su due colpi di testa di Bastoni e Dumfries provocano la giuste recriminazioni da parte degli uomini di Chivu. Napoli che pur rimaneggiato ha fatto di necessità virtù ed è riuscito a riscattare appieno la brutta prestazione in Olanda. Vittoria importante per i partenopei e nerazzurri che ancora una volta come successo a Torino devono leccarsi le ferite dovendo necessariamente dare la colpe non solo all’arbitro ma anche alla propria difesa troppo distratta come succede spesso in campionato.
La sblocca De Bruyne su rigore fischiato con sei secondi di ritardo per un fallo di Mkhitaryan su Di Lorenzo. Invenzione pura ma l’errore dell’arbitro è non essere andato a rivederlo. Due sono i pali di Bastoni e Dumfries su altrettanti colpi di testa.
Secondo tempo con un’Inter decisa a riprendere in mano la partita ma che si fa prendere in contropiede e subisce il secondo con una splendida conclusione di McTominay, Sommer colpevolmente sorpreso. Arriva poi il rigore di Calhanoglu per fallo di mano di Buongiorno che Mariani non vede. Rimedia il VAR. Quando la partita sembrava riaperta arriva un’altra ripartenza del Napoli addirittura su una rimessa laterale, tre difensori interisti che non contrastano Anguissa che scaglia un bel fendente con Sommer ancora colpevolmente battuto. Qui termina praticamente l’incontro, non succede più nulla e Napoli che riprende la testa della classifica.
5
Non fa una parata e di gol ne prende tre. Tutto qui
6
Fa il suo in fase difensiva ma non si spinge mai in avanti
5
Insufficiente mostrando difficoltà nel contrastare Neres
7
Nelle due occasioni di testa sfiora il gol, nella seconda incoccia con l’incrocio dei pali. Sicuramente il migliore dei suoi
6,5
Nel recupero del primo tempo il suo colpo di testa è vincente ma si infrange sul palo. Si perde nel secondo soprattutto sul terzo gol del Napoli (LUIS HENRIQUE SV)
6,5
Si danna come sempre l’anima, pretende le palle dai compagni e rappresenta il vero fulcro del centrocampo (FRATTESI SV)
6,5
Buona prestazione sui suoi livelli standard segnando il suo su rigore (SUCIC SV)
6
Si infortuna in occasione del rigore decretato per un presunto fallo su Di Lorenzo, sottolineamo presunto. Subito sostituito (ZIELINSKI 6: Entra al posto dell’armeno e di fronte ai suoi ex tifosi fornisce una prestazione appena sufficiente)
6
Non incide come di solito sulla sua fascia
6
Un suo tentativo da biliardo sfiora in palo, sempre al centro dell’azione. Polemico protagonista con Conte nel secondo tempo dove combina ben poco
5,5
Primo tempo in ombra, il secondo pure. Giustamente sostituito (P. ESPOSITO 6,5: Cerca di fare spazio là davanti molto meglio di quanto fatto fino a quel momento da Bonny)
7
Vero baluardo in difesa, da ex rintuzza le velleità sia di Bonny che di P. Esposito
5
Rispetto al suo compagno di reparto si rende responsabile del fallo di mano che provoca il rigore e che avrebbe potuto riaprire la partita
5
Riesce a concedere un pseudo rigore segnalatogli dall’assistente e non vede il mani di Buongiorno aiutato dal VAR. Chi ci capisce è bravo



