preload_idd
0%
sabato, Dicembre 6, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOCalcio ItaliaBasta Bonny per raggiungere la vetta

Basta Bonny per raggiungere la vetta

ROMA-INTER 0-1

La squadra con il miglior attacco contro quella con la miglior difesa nella serata dell’Olimpico. L’Inter fa sua la partita con l’unico gol di Bonny ad inizio incontro grazie ad un errore individuale di Ndicka che se lo fa sfuggire in contropiede. Roma dominata nel primo tempo a tal punto da non creare neppure un’occasione gol.

Molto meglio i capitolini nella seconda parte alla ricerca del pareggio sia con Dybala che con Soulé e con i due subentrati Dovbyk (colpo di testa) e Ferguson (tiro da fuori che sfiora la traversa). Sommer poco impegnato nel primo tempo, ma nel secondo salva da par suo un paio di occasioni complicate, rispetto a Svilar che ha salvato su un bel tiro di Dumfries ad inizio ripresa.

Bello il duello Mancini, come suo solito sempre polemico con il direttore di gara, Lautaro che ha fornito una prestazione positiva nonostante il ritorno da terre lontane. Nella Roma buona la prestazione di capitan Cristante mentre Pellegrini ancora insufficiente e giustamente sostituito. Nerazzurri che finalmente hanno trovato due valide alternative alla ThuLa, sia Bonny in gran spolvero per la seconda partita consecutiva che Pio Esposito, da subentrato ha retto là davanti. Inter in testa alla classifica che raggiunge Roma e Napoli in attesa di sapere cosa farà domani sera il Milan.

Roma con l’obiettivo Champions ma con i propri tifosi che vista la prestazione possono giustamente sognare traguardi più prestigiosi. Gasperini nel dopo partita si dimostra sereno e si dice convinto che la sua squadra farà bene. E’ mancata la precisione nel tiro essendo arrivati molte volte a prendere la mira. Il gol preso all’inizio ha inciso nello svolgimento dell’incontro. Chivu dal canto suo conferma di essere stato abbastanza fortunato soprattutto nel secondo tempo ma si tiene i tre punti visto che il campo è difficile e molte squadre ne lasceranno qui all’Olimpico. Torniamo a casa più contenti di quanto eravamo prima.

LE PAGELLE INTER

7

SOMMER
Mai impegnato nel primo tempo ma nel secondo si rende protagonista di un bel paio di interventi soprattutto quello su Dybala

7

AKANJI
Importante come sempre il suo apporto soprattutto in fase difensiva. Sul finire sfiora il 2-0 con un tiro al volo

7

ACERBI
Baluardo centrale soprattutto quando entrano sia Dovbyk che Ferguson

7

BASTONI
Assieme a Dimarco presidia la fascia sinistra come ci aveva abituati in passato

7

DUMFRIES
All’inizio ripresa sua una bella incursione con una conclusione rasoterra sventata da Svilar

6,5

BARELLA
Si dà come sempre un gran daffare anche se incide poco in fase offensiva (ZIELINSKI SV)

6

CALHANOGLU
Il più debole dei tre centrocampisti, giustamente sostituito (FRATTESI 6,5: Meritava entrare in campo e fornisce a Mhki un assist che l’armeno scaglia sul palo)

7

MKHITARYAN
Cerca più volte la conclusione personale spazientendo i suoi compagni. Regge comunque il centrocampo fino alla fine dimostrando una buona tenuta

7

DIMARCO
La fascia sinistra è sua. Spinge e crossa, dimostrando che il periodo buio è finito (CARLOS AUGUSTO SV)

6,5

LAUTARO
Lotta da par suo con Mancini e si dimostra più in palla del solito dopo gli impegni oltreoceano. A metà ripresa non ce la fa proprio più (P. ESPOSITO 7: Tiene bene là davanti proponendosi sempre nei momenti di maggiore pressione della Roma facendo respirare la sua difesa)

7,5

BONNY
Segna il gol sblocca risultato e risulta il migliore dei suoi dando grossi grattacapi alla difesa giallorossa. Ripete la buona prestazione contro la Cremonese (SUCIC SV)
⭐ MIGLIORE ROMA

7

CRISTANTE
Bravo come sempre, le tenta tutte soprattutto di testa che è la sua specialità
👎 PEGGIORE ROMA

5

NDICKA
Soffre oltremisura Bonny e se lo dimentica nell’azione del primo gol
👨‍⚖️ ARBITRO

7

DAVIDE MASSA
Arbitraggio perfetto soprattutto concedendo subito il gol a Bonny senza l’aiuto del VAR. Ammonisce tempestivamente e quando necessario

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI