La Unipol Domus si rileva come sempre terra di conquista per la Beneamata ed anche la partita di stasera lo sta a testimoniare. Due gol di Lautaro e di Pio Esposito ad inizio e fine partita sentenziano l’incontro.
Inter che domina nettamente il primo tempo mentre il Cagliari nel secondo si fa un po’ più intraprendente. Due pali di Calhanoglu e Mkhitaryan ed uno con un colpo di testa di Folorunsho dicono che di occasioni ce ne sono state anche se a dir il vero sono stati i nerazzurri ad andare più vicino al terzo gol di quanto i rossoblù avessero potuto accorciare le distanze.
La nota negativa della serata sta nell’infortunio al gallo Belotti, fin lì uno dei più volitivi dei suoi, per il quale si spera sia solo una distorsione al ginocchio sinistro. Gli uomini di Chivu sono ora attesi in Champions contro lo Slavia Praga e in campionato contro la Cremonese. Quelli di Pisacane pensano già all’insidiosa trasferta in quel di Udine.
6
Di stima poiché mai impegnato
6,5
Tiene bene dalla sua parte. Una certezza
6,5
Domina la difesa soprattutto con il Belotti del primo tempo
7
Finalmente è tornato quello di un tempo
6,5
Buon esordio dall’inizio soprattutto nel primo tempo (Dumfries sv)
6
Si danna l’anima a casa sua ma deve ancora migliorare (Frattesi sv)
6,5
Si sta pian piano riprendendo. Suo il palo con un bel tiro da fuori
6,5
Buona la sua prestazione anche se in occasione del palo avrebbe potuto far meglio a tu per tu con Caprile
6
Trova un’ammonizione per una stupida perdita di tempo. Sostituito nell’intervallo (Dimarco 7: spinge sulla sinistra da par suo. Ritrovato)
7
Suo il gol sblocca risultato. Voglia da gran capitano (Bonny sv)
6
Abbastanza in ombra rispetto alle ultime uscite (Pio Esposito 7: suo il gol del raddoppio nel finale e primo in serie A)
6,5
Le tenta tutte e con un bel colpo di testa coglie il palo a portiere battuto
5,5
Combina poco ma la tanta volontà non basta
7
Prestazione senza sbavature