Secondo appuntamento per il Napoli di Antonio Conte contro il Catanzaro che milita nel campionato di serie B.
Sul fronte mercato la novità è Milinković-Savic che ha svolto oggi le visite mediche e domani si presenterà in ritiro. Un rinforzo di qualità.
Con Meret forma una coppia davvero completa che può coprire i bisogni degli azzurri sia in campionato che nelle altre competizioni.
La formazione di partenza vede Lucca e Neres in attacco con a centrocampo Kevin de Bruyne; Rspadori e Lobotka apparso già in buona forma.
Il Catanzaro di Aquilani è sicuramente un test più attendibile dell’Arezzo che, ricordiamo; ha piegato gli azzurri per due a zero.
È interessante capire dopo altri quattro giorni di preparazione come si presenterà il Napoli.in questa amichevole . Se ancora imballato dai notevoli carichi di lavoro di Antonio Conte o se inizia a migliorare dopo il duro lavoro in Val di Sole.
Sul mercato in uscita intanto resta sempre aperta la telenovela Oshimen che però in settimana dovrebbe essere risolta, visto che i turchi hanno approntato le famose garanzie bancarie richieste da De Laurentiis.
Questo aprirebbe la porta all’acquisto di Ndoye che ha accettato la richiesta del Napoli. Mentre c è da definire l’accordo con il Bologna.
Ma torniamo alla partita Subito in gosl Raspadori e Lucca su rigore. Si intravede anche qualche azione deliziosa di Kevin de Bruyne che fa vedere sprazzi di gran gioco, anche se risulta ovviamente ancora un po’ lento per i carichi di lavoro.
Primo tempo comunque molto positivo con Neres sugli scudi ed un palo di Beukema.
Nel secondo tempo, ovviamente si procede alla solita girandola di cambi, e diventa una passerella per gli altri giocatori della rosa.
I partenopei sfiorano comunque il tris con Vergara e con Lukaku, mentre il Catanzaro con Iemmello accorcia le distanze grazie ad uno svarione di Coli Saco.
Il risultato finale è 2 a 1.
Ottima sgambatura per il Napoli che mostra evidenti progressi anche se ovviamente i carichi di lavoro sono ancora notevoli .
Prossimo match con il Brest che milta in ligue 1.



