preload_idd
0%
martedì, Settembre 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOBologna-Inter 1-0: giusta vittoria per chi ci ha creduto di più

Bologna-Inter 1-0: giusta vittoria per chi ci ha creduto di più

Giusta vittoria nei minuti di recupero di un Bologna che ha dimostrato più dell’Inter di crederci, nerazzurri ormai alla battute finali con un calendario che non concede loro tregua. Gol vincente di Orsolini ed ammonizioni pesanti per Bastoni e Mhkitaryan che non ci saranno con la Roma.

Importantissima partita per entrambe le formazioni, per il Bologna impegnato nella lotta Champions e per l’Inter intenzionata a conservare il distacco di tre punti da un Napoli che non demorde. Nerazzurri che si presentano all’appuntamento del Dall’Ara privi del francese Thuram (perplessità sull’utilizzo del Tucu Correa anziché Arnautovic), con Carlos Augusto al posto di Dimarco, Darmian sempre sulla destra anzichè Dumfries ed al centro della difesa la conferma di Acerbi. Rossoblù con un paio di ballottaggi, in attacco Dallinga-Castro ed a centrocampo Aebischer-Pobega, ambedue vinto dai primi. Ancora indisponibili Skorupski, Calabria e Ferguson.

Primo tempo per due terzi di marca bolognese se si eccettua l’occasione capitata in tuffo di testa a Carlos Augusto ad inizio incontro. Il Bologna conduce un pressing che non fa rifiatare l’Inter. L’occasione più ghiotta capita a Dallinga su servizio di Ndoye, fin qui il migliore dei suoi, Pavard sventa in angolo. Dal trentesimo in poi si rivedono gli uomini di Inzaghi che tentano qualche timida sortita ma è troppo poco per passare in vantaggio. Il tempo si chiude con l’ammonizione a Mkhitaryan che salterà la partita di Sabato con la Roma.

Il secondo tempo non fornisce spunti di rilievo se non un’occasione dell’evanescente Correa che spara alto ed una di  Domínguez che finisce a lato. Espulsione per il vice Farris ed Italiano per un diverbio fra i due avuto alla presenza del quarto uomo. Occasione nerazzurra con Lautaro che colpisce il palo ma fa fallo sul portiere. Anche i rossoblù hanno la loro su un’azione prolungata, il colpo di testa di Cambiaghi finisce a lato. Alla fine arriva il giusto premio con la rete del subentrato Orsolini che di sinistro in mezza girata al volo trafigge Sommer. Giusto così, Inter non pervenuta e Bologna per l’ennesima volta bestia nera.

Foto: Giuliano Marchisciano

Consulta il tabellino completo su numeridelcalcio.com

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI