Empoli-Roma . Dopo l’impresa con i baschi la Roma affronta i toscani con una formazione che fa uso largamente del turnover. Ranieri centellina le forza in vista dell’importante ritorno di Europa League Per l’Empoli idi D’Aversa nvece la partita è vitale per fare punti preziosi in ottica salvezza.
Pronti via Soulè con un tiro da fuori area porta in vantaggio la Roma. Sono passati appena 20 secondi. La partita si fa subito in salita per i toscani che provano timidamente a reagire.Ma la Roma è in pieno controllo della partita e sfiora il raddoppio con Kone e Shomurodov che prendono rispettivamente palo e traversa. L’attaccante giallorosso nel recupero si fa anche parare da Silvestri una facile occasione di andare sul 2 a 0.
Nel secondo tempo l’Empoli ci prova con maggiore convinzione, ma raccoglie ben poco. Anzi è la Roma che sfiora il bis con Baldanzi, l’ex di turno. Ma Silvestri impedisce il bis. Il numero uno toscano è stato il migliore in campo.
La Roma continua la sua marcia inarrestabile. La cura Ranieri ha letteralmente trasformato i lupi. Adesso testa a Bilbao. Per l’Empoli um passo falso che lascia i toscani al terzultimo posto in piena bagarre retrocessione.
Foto Giuliano Marchisciano