Terza giornata e nerazzurri impegnati in casa contro i viola alla caccia del Settembre Rossonero visto che almeno finora pare che i cugini siano i più seri candidati alla doppia stella.
Formazione confermata quella di Inzaghi con i soliti undici delle prime due giornate ma con i vari rincalzi (anche se non dovremmo chiamarli tali) pronti al subentro. Fiorentina che schiera il suo 4-3-3 con là davanti il neo acquisto argentino Lucas BeltrÔn (ex River), che ha preso il posto di Cabral e di Luka Jovic con Nzola in panchina. Nico GonzÔlez e Kouame a suo supporto, con Bonaventura e la coppia Arthur-Mandragora a centrocampo. Indisponibili in casa Inter: Acerbi, Sensi e SÔnchez mentre nella Fiore Castrovilli, Barak, Ikoné e Sabiri.
La partita inizia con le due squadre in fase di studio fino ad arrivare al 24ā con il gol di testa di Thuram su un bellissimo cross dalla sinistra di Dimarco. Al 30ā altra occasione capitata al francese che da pochi passi non centra la porta. Lautaro al 34ā su respinta di Christensen, palla ancora alta. Al 45ā ci pensa di nuovo Thuram a fallire una ghiotta occasione su cross di Dumfries. Secondo tempo che inizia con unāoccasione di Dumfries al 4ā che scheggia il palo. Un minuto dopo una doppia occasionedei nerazzurri arriva il raddoppio al 53ā di Lautaro che tutto solo scaglia il pallone alle spalle del portiere viola. 3-0 Inter al 58ā su rigore di Calhanoglu. 4-0 al 73ā cross di Cuadrado e deviazione al volo di Lautaro. Nel dopopartita Italiano si dimostra molto deluso e si prende tutte le responsabilitĆ della prestazione.
Alcuni giocatori non erano in condizione per giocare. Siamo però convinti che i nuovo ci daranno tanto. Inzaghi esprime la sua soddisfazione sulla preparazione perfetta, grandissimo spirito. Il Derby è importante al di là della classifica, grande rispetto del Milan e lo giocheremo nel migliore dei modi.
Foto Giuliano Marchisciano One + Nine Images 2023-2024