Roma-Monza. I giallorossi rinfrancati dalla vittoria col Porto provano a continuare la striscia positiva anche in campionato. Sarebbe la decima casellina da riempire, il decimo risultato utile consecutivo. Un record sinora detenuto dal Napoli di Conte. Ranieri ci crede e si affida a Soulè e Baldanzi con Dybala a riposo ,per centrare quest’obiettivo. Nesta invece con i brianzoli fanalino di coda ci prova. Ma l’impresa è difficile. Con l ‘infermeria zeppa di giocatori.e Ciurria e Mota in attacco
Parte subito forte la Roma. Saelemaekers va in rete con un bellissimo tiro dopo uno scambio con Shomurodov. In campo I giallorossi provano a chiudere la partita attaccando ancora. Ed il raddoppio arriva. Cross perfetto di Soulè e Shomurodov di testa insacca.
Nel secondo tempo spazio anche per Dybala e Roma scatenata. Angelino sigla il tris e Cristante su assist della Joja fa poker. Partita senza storia. L’Olimpico è in visibilio. Ranieri ormai è ad un passo dall’Europa. Troppa Roma per questo Monza per cui le speranze di salvezza sono appese ad un filo.
Foto Giuliano Marchisciano



