preload_idd
0%
domenica, Luglio 20, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaSerie A-Il Napoli va a gonfie vele al Maradona, 2-0 al Sassuolo

Il Napoli va a gonfie vele al Maradona, 2-0 al Sassuolo

Prima di campionato allo stadio Diego Armando Maradona. Dopo la vittoria di Frosinone il Napoli fa il bis con il Sassuolo.Parte forte la squadra di mister Rudi Garcia e dopo pochi minuti Raspadori prende il palo dopo una bella iniziativa di Di Lorenzo sulla destra. È il segnale che il Napoli c è.  Il centrocampo funziona benissimo con Zielinsky, Anguissa e Lobotka ineccepibili sia nella fase difensiva che in quella propositiva.

Ma per sbloccare la partita ci vuole un rigore peraltro non visto da Giua ed assegnato dal Var. Fallo macroscopico su Osimhen. E lo stesso bomber nigeriano a trasformare il penalty. Il Napoli, è padrone del campo e sfiora il raddoppio più volte.

Il secondo tempo ripropone lo stesso copione. Napoli ancora sugli scudi. Poi Lopez si fa espellere ingenuamente e rende ancora più difficile il compito del Sassuolo. Il Napoli sciupa il secondo rigore concesso per un fallo di mano di Erlic. Osimhen lascia tirare Raspadori che manda la palla alta sulla traversa. Ma il raddoppio è nell’aria. Bella iniziativa di Kvaratskhelia appena entrato e splendida palla per capitan Di Lorenzo che non sbaglia.

Sembra di rivedere la squadra dello scorso anno. Consigli salva più  volte la porta dal tre a zero. Il Napoli c è. Sabato c’è Napoli Lazio . Uno scontro diretto che può confermare la crescita del Napoli e dirci se anche quest anno il popolo azzurro può sognare.

Pagelle Meret 6 Di Lorenzo 7,5 Rahmani 6 Jesus 6 Oliveira 6,5 Anguissa 7 Zelinsky 7 Lobotka 7 Politano 6,5 Osimhen 7 Raspadori 5 Kvaratskhekua 6,5 Elmas 6,5 Cajuste 6 Simeone 6.

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI