Torino- Juventus 0-0. Finisce sullo 0-0 il primo tempo. Derby aspro con due squadre che se le danno di santa ragione. Due occasioni per Vlahovic che colpisce il palo e tira su Milinkovic-Savic. In compenso una gara tosta. Termina a reti inviolate il 208° Derby della Mole. Una gara tosta dove è mancato solo il gol Tanta fisicità in campo, ma poche occasioni. Per il Toro da segnalare il colpo di testa di Lazaro nel recupero.
Allo Stadio Olimpico Grande Torino, sold-out, va il scena il 208° Derby della Mole tra Torino e Juventus. Un derby dalle molte aspettative. Peri granata per raggiungere la zpna Europa e per i bianconeri per agguantare la Champions League.
Torino – Juventus 0-0
Ivan Juric schiera Tameze e Rodriguez in difesa insieme a Buongiorno. Sulle fasce Bellanova e Vojvoda, davanti confermato Sanabria con Zapata e Vlasic a supporto.
Massimiliano Allegri, ancora senza Milik infortunato, schiera Szczesny in porta. Difesa con Gatti, Danilo e Bremer. Centrocampo con Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. In avanti Chiesa e Vlahovic.
Arbitra Fabio Maresca della sezione di Napoli. Squadre in campo con la tenute granata e bianconera.
La gara
Minuto di silenzio oer le sette vittime di Suviana. Primo tempo. Si parte. Chiesa per McKennie. Rodriguez lo anticipa in corner. Ci prova Ricci. Palla fuori, ma è fuorigioco. Palo Juve. Chiesa in progressione serve Vlahovic. Il suo tiro colpiece in pieno il legno. Ancora Chiesa. Serve Cambiaso che cincischia con la palla. Locatelli alla fine tira alto. Gatti si accascia a terra per una botta allo stomaco di Zapata a gioco fermo. Rabiot anticipa Zapata in angolo vanificando un suo colpo di testa. Gatti. Cross per Vlahovic tira a colpo sicuro. Milinkovis-Savic ci mette il piedone deviando in angolo. Punizione Toro dai trenta metri. I granata preferisco manovrare che tirare. Vojvoda per la testa di Bellanovaa. Ma Kostic + attento in marcatura. Occasione di testa per Vlasic. Palla fuori sul secondo palo. 3′ di recupero. Ricci ammonito. Era diffidato, salta il Frosinone. Finisce sullo 0-0 il primo tempo. Derby aspro con due squadre che se le danno di santa ragione. Due occasioni per Vlahovic che colpisce il palo e tira su Milinkovic-Savic. In compenso una gara tosta.
Ripresa. Si ricomincia. Zapata segna, ma c’è fallo di Bellanova su Kpstic. Non di può parlare di gol annullato. Toro più aggressino nel secondo tempo. Ci prova Chirds. Sanabria libera col corpo. Ricci tira. Bremer in angolo. Gran colpo di testa di Sanabria. Szczesny. Super intervento. Ci prova Vlahovic. Para a terra Milinkovic-Savic.Doppio cambo Juve. Dentro Yildiz per Chiesa e Iling Jr per Kostic. Gran tiro di Vojvoda. Para Szczesny. Yildiz tira. Milinkovic-Savic, risponde. Jutic toglie Sanabria per Okereke. Lazaro per Vojvoda. Nella Juve Kean per Vlahovic e Alex Sandro per Gatti. Tiro di Danilo. Alto. Juric mette Masina per Bellanova. Espulso Juric per proteste. Tanto tempo perso. 7′ di recupero. Occasione per il Toro. Lazaro di testa. Alto. Fuori Cambiaso per Alcaraz. Termina a reti inviolate il 208° Derby della Mole. Una gara tosta dove è mancato solo il gol Tanta fisicità in campo, ma poche occasioni. Per il Toro da segnalare il colpo di testa di Lazaro nel recupero.
Ph. Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024