11 giugno 1995: sono passati trent’anni dall’unica vittoria in Formula 1 di Jean Alesi e dalla nona Coppa Italia juventina, conquistata al Tardini. Che duello tra bianconeri e gialloblù in quella stagione. Come ridurre il gap dalla Vecchia Signora? Quella domenica è ricordata principalmente per un altro motivo.
Per la ‘momentanea’ cessione di Beppe Signori – scusate se può sembrare un gioco di parole-al Parma… “Non possiamo rifiutare 25 miliardi“, pronunciò Sergio Cragnotti. Il giorno seguente un mix tra ragione e sentimento dominò l’Urbe, con la manifestazione di cinquemila supporters laziali.
Un lunedì nella quale vinsero cuore, amore e passione Ma quanta tensione, considerato che nelle prime ore del pomeriggio la proprietà emiliana annunciò l’acquisto del bomber. Attorno alle 18:30 però il presidente biancoceleste Dino Zoff fermò le tensioni, ‘sentenziando’ la permanenza di Beppe. Anche se in serata giunse un comunicato di Cragnotti: “Darò mandato per cedere il pacchetto azionario della società“… Il resto è storia della Lazio. Il destino ha voluto che Signori lasciasse la Capitale nei mesi precedenti i grandi successi targati Eriksson, ma per lui ci sarà sempre un posto nel cuore di quei tifosi. E viceversa.



